annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File per VoLTE - CarrierConfig

Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Buongiorno, vista la situazione VoLTE sto cercando di modificare manualmente i file di sistema (avendo root) per abilitarlo una volta per tutte. Ho fatto diversi tentativi, per ora sono riuscito solo ad aggiungere gli APN di default, sostituendoli a quelli di Vodafone che venivano forniti in automatico all'inserimento della SIM. E' possibile ottenere dai tecnici le configurazioni da inserire in CarrierConfig per far andare il VoLTE anche con voi? O comunque sia delle istruzioni per quei poveri sfigati che non verranno coinvolti dagli "aggiornamenti di sistema" necessari? Grazie.

 

P.S.: La discussione è aperta anche a tutti gli utenti smanettoni che, come me, stanno cercando una soluzione a questo problema...

0 Kudos
56 RISPOSTE 56
maiky
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

io ho provato con un router huawei dove è possibile inserire gli apn manualmente

in pratica ho provato ad inserire un apn per il voip che ho chiamato ims

con valore ims

la risposta del router è stata ims già presente.

questo significa che la abilitazione del dispositivo è già di suo ok e che il problema sta lato fornitore (leggasi ho-mobile)

per la cronaca : sul router huawei la fonia voce in 4g con very è very ok!

 

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Con Very nessun problema neanch'io, funziona alla grande. Ma con Ho non c'è verso, ho fatto un sacco di tentativi, anche cambiando il mcfg_sw.mbn che viene caricato di default e usando quello di altri telefoni o di altri operatori (anche Vodafone di altri Paesi). Niente da fare, ci sarebbe bisogno di riuscire a parlare con un tecnico che ne capisca qualcosa e ci fornisca i file da poter inserire manualmente, senza dover aspettare un aggiornamento di sistema (perlomeno per chi ha il root, come me).
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Roben, ti informo che il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti per dispositivi che non  lo consentono. Puoi fornirmi marca e modello del tuo dispositivo per poterti fornire informazioni precise? Resto a disposizione 

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@Sirya1Vi ho già fornito più volte marca e modello, inutilmente. Vorrei gentilmente sapere da qualcuno del reparto tecnico come poter abilitare manualmente il VoLTE, disponendo di root. Con Very funziona out of the box, con voi serve rivolgersi al proprio santo di fiducia, sperando in un miracolo. Se continuate su questa strada avrete sicuramente un cliente in meno, ma forse anche molti altri!
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Roben, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata. 

 

0 Kudos
mitax
Grande
Grande

Buongiorno,

ho provato la sim ho.mobile nel router VoLTE Tplink TL-MR6500v abilitando l'opzione VoLte ed ho notato che quando si effettua una telefonata si va in 3G. Visto che il router è un 3G/4G (e il 3G a breve verrà dismesso...quindi niente telefonate) volevo chiedere se è prevista una compatibilità con questo dispositivo o devo passare alla concorrenza?

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mitax,

ti riporto di seguito alcuni chiarimenti in merito:
Se il  dispositivo che usi non è abilitato al 4g con lo spegnimento del 3g non potrai navigare ma solo effettuare chiamate sfruttando la rete 2g.
Se il dispositivo è abilitato al 4g ma non al VoLTE potrai navigare tranquillamente MA NON DURANTE LE CHIAMATE (questo è possibile solo con il VoLTE che consente la navigazione in 4g durante la chiamata)
Se un dispositivo è abilitato al 4g e al VoLTE non ha alcuna limitazione.

Il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.

Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono.

Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
mitax
Grande
Grande

Grazie per il  chiarimento, il dispositivo è abilitato al 4G ed al VoLte quindi come scrivete "non dovrei avere alcuna limitazione".

Realmente la limitazione esiste visto che, anche con l'opzione VoLte abilitata nel menù, continuo a telefonare in 3G (sino a quando non verrà dismesso) e non potrò più farlo successivamente visto che il router è solo un 3G/4G e non 2G!

Preciso che il servizio VoLte con sim Very Mobile funziona perfettamente, quindi la domanda è:

quando renderete il Tp-link TL-MR6500v compatibile con il vostro VoLTE?

 

Buona giornata

 

 


@Deborah11  ha scritto:

Ciao @mitax,

ti riporto di seguito alcuni chiarimenti in merito:
Se il  dispositivo che usi non è abilitato al 4g con lo spegnimento del 3g non potrai navigare ma solo effettuare chiamate sfruttando la rete 2g.
Se il dispositivo è abilitato al 4g ma non al VoLTE potrai navigare tranquillamente MA NON DURANTE LE CHIAMATE (questo è possibile solo con il VoLTE che consente la navigazione in 4g durante la chiamata)
Se un dispositivo è abilitato al 4g e al VoLTE non ha alcuna limitazione.

Il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.

Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono.

Resto a tua disposizione. Buona giornata.


 

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mitax, sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Buon proseguimento di serata.

0 Kudos