Buongiorno, io ho 2 sim, una con la ho e l'altra con Iliad.
Con Iliad mi trovo perfettamente bene, con la ho connessione a malapena sufficiente, se devo scaricare o vedere un film in hotspot fà pena.
Tengo la ho solo perchè pago poco 5,99 al mese con 70 giga, e la uso in hotspot con il pc, e x le operazioni base funziona.
@Alchimia ha scritto:
Detto questo, quello che infastidisce è leggere clienti che scrivono che stavano tanto bene con l'operatore x piuttosto che y, però sono scappati per risparmiare il costo di un caffè e brioche.
Parole sante. Come ho già detto, io avevo due sim Vodafone sulle quali non ho mai attivato internet. Le usavo solo per telefonia. Era una guerra continua perchè mi attivavano servizi a pagamento non richiesti e in quel periodo avevo anche un telefono con il quale non potevo accedere a internet. Quasi tutti i giorni dovevo litigare per farmi risarcire il maltolto finchè non trovai un operatore molto gentile che mi mise lo sbarramento totale a internet. Ero talmente esasperato che avevo già preparato una querela da spiattellare alla prossima attivazione fraudolenta. Poi una delle due sim l'ho passata in ho, Sull'altra sono sempre in Vodafone ma con sbarramento totale a internet. Per adesso vado avanti così, consapevole dei limiti di cui parliamo. A me basta poter telefonare e inviare qualche messaggio con WhatsApp. Non ho altre esigenze particolari.
Io raramente supero i 13 GB in download e i 6 GB in upload. Dipende da dove mi trovo. Non credo che sia colpa del telefono, atteso che ho un samsung galaxy note 20 con android 11, acquistato nel Dicembre scorso. Comunque per l'uso che ne faccio va bene così. Anche i blackout totali o parziali sono abbastanza sporadici.
La cosa che capisco di meno è il perchè ho non permette di chiamare mediante il 192121 da altri operatori. Boh
Beh, certo è un comportamento sospetto. Io lamentele ne ho fatte poche. Più che lamentele, le mie, sono state considerazioni. Per 5,99 euro al mese non posso aspettarmi chissà cosa. Tutto sommato trovo il servizio discretto. Certo, appena ho attivato la sim, mi aspettavo qualcosina di più, atteso che è una creatura Vodafone. Io sono stato sempre con Vodafone da quando si chiamava Omnitel e attualmente ho anche una ricaricabile Vodafone proprio per non rischiare di ritrovarmi senza poter telefonare in situazioni di estrema urgenza. Attualmente Nella zona in cui abito, Pisa e dintorni, sia pure con alti e bassi, non mi posso lamentare più di tanto. Questa mattina ho avuto un blackout totale fra le 8,00 e le 9,30. La cosa che mi ha dato più fastidio è che 192121 non può essere chiamato con altri operatori, cosa che trovo assurda, e che con 800 688 788 non ho cavato un ragno dal buco. Poi è tornato tutto a posto e non ci ho pensato più. Sono curioso di vedere come troverò la copertura in Sardegna quando ci andrò una volta che sarà finita l'emergenza di questa pandemia.