annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga consumati troppo velocemente

Anna1701
Grande
Grande
Salve, è da qualche mese che non riesco ad arrivare a fine mese con i giga della mia offerta (50 giga/mese). Oggi però è lampante: mi sono stati scalati già 10 giga in 24 ore, non è possibile! Per ammortizzare il danno ho dovuto chiedere hotspot ad altre persone. Vorrei spiegazioni, prima di dover decidere di cambiare operatore. Grazie!
4 RISPOSTE 4
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

non sei l'unico che si è lamentato della medesima situazione,  ma ti risponderanno con la classica copia incolla che loro per motivi di privacy non possono controllare dove e come navighi  e ti consiglieranno i programmi da controllare che consumano più banda...

 

Telefona al 19 21 21 e lamentati con loro anche se ti risponderanno che i loro contatori vanno perfettamente  e non sono tarati per consumare più giga....  

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Anna1701,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come 
hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, 
sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente 
come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche 
se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). 
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga 
direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona giornata. 

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Anna1701

i gb non si consumano da soli. Hotspot, backup, aggiornamenti, streaming in HD o UHD consumano grandi quantità di dati.
Basta guardare un film per consumare più di 10 gb.
Azzera i contatori del traffico dati del tuo telefono e potrai verificare i gb che consumi e dove.
Se le tue esigenze sono superiori ai 50 gb mensili passa ad un’offerta superiore.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Anna1701
Per la navigazione ho due sim in due modem, una di Ho e una di Windtre, e non ho mai riscontrato consumi anomali (le ho spesso alternate in download di files corposi e quindi ho potuto verificare eventuali incongruenze).
Come già @mistermax ha scritto, un video ad alta risoluzione può spazzolarti più di 10GB in due ore, altro che 24 ore!
Devi sempre controllare i consumi (dall'app puoi verificare quando hai avuto picchi per capire cosa stavi facendo in quel momento, tenendo conto che si aggiorna con molto ritardo), e controllare le impostazioni di risoluzione quando guardi video (purtroppo la fibra e le sue tariffe flat sono ancora un miraggio in molti luoghi).
Un film su una rete a 5Mbps sarà riprodotto automaticamente alla qualità più bassa che su una rete più performante.
L'unica sim che ho avuto per un certo tempo con consumi strani è stata di Iliad (sì, la stessa Iliad che tanti decantano come più veritiera nei consumi), ma ho sempre pensato che a causa del giretto che il pacchetto dati faceva sui server francesi fosse naturale perdere qualcosa per strada e dover ritrasmettere (un ping a 60ms è "leggermente altino).