annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga illimitati è una truffa!

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Carlo51, scrivere solo alla AGCOM è inutile, non serve a nulla. Ne prendono solo nota ma non fanno nulla. Devi proprio fare un ricorso sulla piattaforma Conciliaweb chiedendo anche i danni se vuoi. È gratuito e si fa tutto on-line. Dopo qualche mese convocano le parti su una piattaforma tipo Zoom. Non è difficile. Io l'avevo fatto verso iliad perché avevano promesso pubblicamente di aprire le nuove offerte anche ai già clienti. E lo scrivevano pure sui documenti della trasparenza. Forse ancora oggi c'è scritto.
Però non l'hanno mai fatto. Alla fine, visto che la riunione non veniva convocata, mi sono scocciato e sono passato a Kena. Vista anche la qualità piuttosto scarsina della rete iliad
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Pensa invece se l'Agcom affermerà che il blocco è lecito perché serve a prevenire degli abusi? Sono curioso di vedere come finirà e che sia d'aiuto a tutti in futuro.
Carlo51
Grande
Grande

Oggi ho scritto all'Agcm in merito alla pubblicità ingannevole pubblicata da HO. 
Il problema è che, di fatto, chi ha sforato un limite di Gb scaricati (limite non pubblicato nei site web di HO) si è visto bloccare la scheda per almeno un mese (blocco non menzionato nei siti web di HO). Bene, dico io, Allora chiamo il 192121 e mi dicono: si sbloccherà un mese dopo la data del blocco. Nel frattempo, dal 8 marzo ad oggi a me scadeva il periodo di abbonamento mensile (il 27 di ogni mese) e quindi ho pagato automaticamente il 27 marzo e il 27 aprile. Almeno toglietemi dalla promozione e iniziate a prelevare Giga dal mio piano tariffario. Oppure, come HO ha mandato un sms sul mio modem avvertendomi della promozione, HO avrebbe dovuto avvertirmi del blocco prima che avvenisse effettuato, come fa ogni mese quando mi avvicino al limite dei GIga previsti dal piano tariffario.

Attendo la risposta dall'Autorità e saluto tutti cordialmente.

P.S. Non è escluso che qualcuno bravo con la rete possa promuovere un'azione di gruppo, magari pagando un piccolo contributo da parte di tutti i danneggiati, e con un avvocato vedere di avere un pò di giustizia. 

0 Kudos
Motopiper
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@Alchimia ..Rispondo io .... Nei mesi precedenti (per la mia situazione familiare) oltre ad usare il mio traffico dati usavo anche quello della scheda di mia moglie. Traffico che non ho usato a seguito della promozione giga illimitati.

Nel mese precedente per assistere meglio le mie figlie mi sono messo in ferie anche perché non avevo abbastanza PC per tutti a casa..

..nel mese precedente...non era stata garantita una soglia illimitata e quindi non usavo il PC per vedere i film o per giochi online o per documentari perché, tra l'altro, potevo verificare i miei consumi...

....avevo pensato di attivare una linea internet ma a causa di problemi del luogo in cui abito e della pavimentazione autobloccante è difficile o quasi impossibile fare passare la fibra..e quindi gestisco le cose come posso...

..ma di certo se io non potessi garantire una banda.. non farei regali in piena crisi globale..quest'ultimo è un mio pensiero e non rileva
jollyrockerdue
Benvenuto
Benvenuto
Confermato il blocco per utilizzo di 200 GB in 2 settimane.

Non mi sembrava di aver "esagerato", soprattutto vista l'indicazione di "giga illimitati". Non hanno nemmeno avvisato.

Voto 0 su questa iniziativa.
Alchimia
Top
Top
@Contezero74
Più volte su questo stesso forum è stato ribadito da parte dei capo-officina che l'offerta da 200 giga mensili non prevede il riparti. Ora, giusto per curiosità ma anche come aiuto ai clienti, vorrei proprio sapere come sia possibile questa cosa. Non è una situazione opinabile, o si può o non si può. Veramente non capisco!
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Concordo che l'offerta è stata presentata male. Era meglio dire 'puoi triplicare i tuoi giga'.
Se qualcuno è convinto che si tratti di un imbroglio faccia un esposto sulla piattaforma on line di AGCOM e vediamo come va a finire.
Io poi personalmente penso che se si usano 300/400gb ogni mese di debba passare alla fibra o all'ADSL. La telefonia mobile non è fatta per questi volumi di traffico. Non li può reggere a livello diffuso.
SilvanoCC
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per farla semplice la Ho avesse detto : Vi regaliamo 100 g in più al mese . Non ci sarebbero stata discussioni. Come chi dice " e ma se sottoscrivi un contratto , la ho mica ti ha puntato la pistola alla testa ". Ma anche gli utenti non hanno chiesto nulla alla ho. Se non è in grado di gestire la mole di dati , non faceva nessuna offerta .
LeonardoPetrucci94
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Concordo. Inoltre vorrei rispondere alla dicitura "Uso corretto e responsabile" che vuol dire tutto e niente. Da un punto di vista legale questa frase ha solo senso "logico" se applicata ad un "Non utilizzare questi dati per violare le normative del contatto o la legge vigente" , non parla di alcuna limitazione quantitativa. Ripeto: se avessero voluto fare le cose bene bastava una piccola dicitura con "Vi è comunque imposta una soglia dati mensile di X GB". Il problema del "Mi sazio lasciando qualcosa agli altri" è un problema che deve gestire la compagnia. Come detto da tutti, se tu mi offri qualcosa di illimitato e in una situazione complessa come la quarantena, non puoi aspettarti che io non la sfrutti (specie contando che nel 2021 molte persone non hanno ancora la fibra ottica in casa). Poi qui parliamo di Gigabyte non di cibo, se l'azienda offre un servizio simile nell'ottica di attirare clienti, sa già che avrà un'enorme mole di traffico dati aggiuntiva da gestire oltre al numero elevato di clienti già presenti. Se non puoi "lasciare nel piatto qualcosa agli altri" è un problema loro non mio.
Motopiper
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Hanno semplicemente usato parole che non ammettono scusanti. Illimitati significa in lingua italiana senza limiti. E in un periodo dove non si possono fare molte cose e si è costretti in casa, dove i bambini devono fare la DAD e l'unico svago è vedere film..video..giocare online.. forse hanno sbagliato a fare questa promozione o forse è stata fatta per attirare clienti. In questo periodo è scontato un utilizzo di giga in modo superiore al normale come è scontata una vendita di PC (laptop) superiore agli stessi mesi di due o tre anni fa.(io no ho dovuti comprare due di laptop e un tablet).. ergo se dici ad un bambino questo secchio di caramelle è tutto tuo non puoi aspettarti di toglierlo mentre ne sta prendendo due alla volta. Dal punto di vista legale le parole hanno un senso ben preciso e non si può decidere di cambiarne il senso a tuo piacimento
0 Kudos