Oggi ho scritto all'Agcm in merito alla pubblicità ingannevole pubblicata da HO.
Il problema è che, di fatto, chi ha sforato un limite di Gb scaricati (limite non pubblicato nei site web di HO) si è visto bloccare la scheda per almeno un mese (blocco non menzionato nei siti web di HO). Bene, dico io, Allora chiamo il 192121 e mi dicono: si sbloccherà un mese dopo la data del blocco. Nel frattempo, dal 8 marzo ad oggi a me scadeva il periodo di abbonamento mensile (il 27 di ogni mese) e quindi ho pagato automaticamente il 27 marzo e il 27 aprile. Almeno toglietemi dalla promozione e iniziate a prelevare Giga dal mio piano tariffario. Oppure, come HO ha mandato un sms sul mio modem avvertendomi della promozione, HO avrebbe dovuto avvertirmi del blocco prima che avvenisse effettuato, come fa ogni mese quando mi avvicino al limite dei GIga previsti dal piano tariffario.
Attendo la risposta dall'Autorità e saluto tutti cordialmente.
P.S. Non è escluso che qualcuno bravo con la rete possa promuovere un'azione di gruppo, magari pagando un piccolo contributo da parte di tutti i danneggiati, e con un avvocato vedere di avere un pò di giustizia.