annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO vs Very

ho.risolto Vai alla soluzione
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Ghiblos , la rete Iliad nella tua zona è impressionante: non tanto per velcoità (molto valida) ma per ping.

Quando ho avuto una loro sim (duranti alcuni test che avevo deciso di fare). in ran sharing sulla BTS Windtre, il ping oscillava tra 50 e 60 millisecondi. 

Stessa cosa quando si agganciava alla BTS proprietaria più lontana.

Che abbiano finalmente attivato dei server in Italia?

Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Buongiorno, questa la situazione adesso a casa mia.

Allego

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Qui sono a Malga Cioca, sopra Pinzolo. HO vince alla grande su Very. In montagna all'aperto
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Speedtest Ho da telefono Xiaomi Mi 9 SE e Very con Huawei B818. Direi che sono perfettamente equilibrati (al solito Ho ha ping più basso e very tende a dare qualche megabit in più di velocità).

Prove effettuate indoor. Le celle di entrambi gli operatori sono sulla stessa antenna (con praticamente zero ostacoli per il segnale, fuorché muri e finestre di casa, e le stesse frequenze agganciate B1, B3 e B20).

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Balcone di casa mia dove sono spaparanzato a prendere il sole.
Very scarso e HO ottimo.
È questo che non mi piace assolutamente di Very, l'incostanza. L'altro giorno nella stessa posizione andava bene oggi scadente. È la settimana di Ferragosto, ci sono più turisti è vero. Però vale anche per HO.
Poi il mio non è propriamente un paese turistico. È un normale paesone di montagna.
Dopo il 25 torno a Milano, vediamo come va li.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Non so se dipenda dalla scelta dell'operatore o sia solo una coincidenza relegata alla mia zona, ma ho notato che la banda 3 di Vodafone/Ho è più performante in upload che in download, al contrario di quella di Windtre/Very: questo si traduce, in fase di aggregazione, in una minore asimmetria che sicuramente avvantaggia nelle videochiamate e nel caricamento dati.

Allo stesso tempo la rete vodafone tende a far aggregare le bande solo in caso di necessità: si nota dal fatto che il telefono a "riposo" è in 4G e passa a 4G+ solo quando sfrutta il traffico dati, cosa che non mi è parso faccia windtre.

Ma sono osservazioni personali.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
I motivi per cui una connessione va bene o va male in effetti solo tantissimi. Si dovrebbe farlo a livello di appartamento 😂, perché all'interno dello stesso comune ci possono essere grandissime differenze, spostandosi anche solo di pochi metri
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ma tutti gli operatori hanno i loro pro e contro .
però dovrebbero mettere una statistica della velocità di connessione per i comuni.
non trovo giusto che uno passa ad un operatore , poi si ritrova con connessione penosa
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Credo che in generale fuori veri vada bene il problema ce l'ha all'interno. Io non ho più l'ADSL da 2 anni quindi per me è fondamentale che prenda bene all'interno di dove sono. Per l'hotspot. Ora come ora, considerando tutto, mi sembra che HO vada meglio.
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
e qui a Trento very migliore di ho
0 Kudos