annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho in Roaming UE fa schifo

ho.risolto Vai alla soluzione
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
L'unica risposta sensata, in mezzo al latrar di cani, pensionati e fruitori del reddito di cittadinanza, è che Ho fa la cresta nella contabilità dell'utilizzo dei dati.

Ho scaricato lo stesso film due volte, la prima usando la connessione 4G di un altro gestore: 3.3 GB utilizzati.
Poi ho scaricato lo stesso film, con lo stesso dispositivo, con la connessione HO: 3.75 GB scalati....
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Petros 

Senza voler difendere nessuno (che mica mi pagano, anzi, consumo pure i dati per mandare il messaggio), al secondo tentativo di download può tranquillamente essere che la rete si sia persa in giro dei pacchetti dati che quindi son stati richiesti nuovamente e ritrasmessi.

Probabilmente l'altro gestore ha offerto una copertura migliore in termini di solidità di connessione.

Hai verificato anche che non siano subentrati degli aggiornamenti del dispositivo (o di quelli collegati ad esso) nel mentre?

Bisognerebbe ripetere i test più volte, a parità di condizioni, per poter fare stime maggiormente attendibili (ed ecco  il vero problema: la ripetibilità della misurazione su terreno equo).

Ricordo una serie di polemiche in rete riguardanti la teoria secondo la quale Iliad si "ciucciava" un sacco di dati, quando probabilmente la verità era che nel viaggio verso i server francesi di sicuro non può andare tutto liscio...Il risultato non cambiava, ma non era una "appropriazione indebita".

 

 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Secondo te è in grado di di
dialogare, postando prove di quello che dice e confutando quello che altri affermano, portando argomenti ? Risponderà con le solite 15 righe copia/incolla. Oltretutto in un altro post sostiene di non avere uno smartphone, ma un semplice telefono senza App. Stai perdendo il tuo tempo con un troll, fatto e finito. Guarda i suoi post.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ecco qua. Se uno non conta balle è in grado di provare quanto afferma.
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
L'unica risposta sensata, in mezzo al latrar di cani, pensionati e fruitori del reddito di cittadinanza, è che Ho fa la cresta nella contabilità dell'utilizzo dei dati.

Ho scaricato lo stesso film due volte, la prima usando la connessione 4G di un altro gestore: 3.3 GB utilizzati.
Poi ho scaricato lo stesso film, con lo stesso dispositivo, con la connessione HO: 3.75 GB scalati....
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Thomax, hai visto la sua risposta? Sul merito non risponde mai, ma ripete alla noia le sue 15 righe senza significato. Buttiamo solo tempo e facciamo il suo gioco a dargli visibilità. È un poveretto. Quando tornerò dal mare farò io un bel post che lo inquadri agli occhi di tutti, provando quello che è. Un poveraccio in cerca di affetto e di attenzione.
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Ora ridiamo....
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
ThomaX,

avevo già il sospetto da downloads di dimensioni ridotte, per questo ho
scelto di verificare con un download consistente (>3GB).

La differenza del 10-15% è sistematica, sia in Italia che in Roaming UE.

Tra l'altro qui dove sono ora, HO e l'altro gestore italiano si appoggiano sulla rete dello stesso operatore locale, quindi il problema è in Italia.
Cioè in HO.

Se sia una mancata ottimizzazione dell'instradamento o una cialtroneria non lo so.

Certo è che HO di dubbi ne fa nascere da parecchi punti di vista.

P.S.: Se si re-intromettono i piccoli pasdaran non rispondo più qui (A.Bloch & G.B.Shaw hanno indiscutibilmente ragione)
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Petros guarda che ho degli amici bravi che ti possono aiutare… qualche pastiglietta e passa tutto…
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Bene! Ecco un'altra occasione per ridere.
La lista si allunga....
0 Kudos