annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hot Spot Lumia 920

23 RISPOSTE 23
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mr.ho, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
mr.ho
Grande
Grande

Buongiorno,
ho configurato correttamente l'accesso a Internet su un Nokia Lumia 920 seguendo le indicazioni in "Configuro internet sul mio smartphone" ma non riesco a condividere la connessione Internet via WIFI, o BT. Ho anche provato ad impostare il protocollo APN su IPv4 e a ripristinare il telefono ma non ha funzionato. Il sistema operativo è 8.1 update 2. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie, Marco

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rita55, ti ho inviato un messaggio privato. Buon proseguimento di giornata. 

0 Kudos
Rita55
Grande
Grande
Niente da fare. Ne via usb ne via bluetooth. Grazie lo stesso.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Oppure tramite Bluetooth.
Purtroppo con i vecchi smartphone le connessioni hanno difficoltà.
0 Kudos
Rita55
Grande
Grande
Ti ringrazio per la risposta e per la dotta spiegazione tecnica, ma il mio problema è proprio che l'hot spot sul telefono non si accende proprio.
Tu quindi vorresti farmi provare a vedere se il pc naviga collegato via usb allo smartphone?
Ho capito bene?
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Hot spot e tethering sono due facce delle stessa medaglia e servono per navigare sul pc con la connessione del telefono ma nei vecchi smartphone con nuove SIM, almeno uno dei due non funziona ma una modalità si:

"La connessione tramite hotspot fa uso della scheda di rete wireless dello smartphone. Il cellulare, quindi, si trasforma in una sorta di router per consentire ai PC e agli altri dispositivi mobile di individuare l'SSID di rete mobile e di usarlo per accedere a internet. Per agganciarsi all'hotspot, quindi, è necessario che sul PC sia installata una scheda di rete wifi.

Il tethering, invece, permette un uso alternativo rispetto al wireless e per questo è ottimo nel caso in cui si voglia condividere la connessione mobile con un computer fisso. Le modalità per attivarlo, infatti, sono due:

tramite USB: la soluzione perfetta per moltissimi computer fissi anche se non sempre è utilizzabile;
tramite bluetooth: per usarlo con un computer fisso è necessaria una chiavetta bluetooth".
0 Kudos
Rita55
Grande
Grande
Ciao.

Se per navigare con il tethering intendi navigare con lo smartphone con inserito il profilo per il tethering (internet invece di web), si, navigo.

Se invece ti riferisci all'hot spot, quello è il mio problema: non si accende nemmeno, appare il messaggio che non c'è connessione di rete. E invece con schede di altri operatori il mio telefono fa tranquillamente il suo dovere, funzionando da modem.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ci sono dei vecchi telefono che non vanno bene, come il mio BlackBerry che mi perde continuamente le impostazioni di default. Fai una cosa: prova a vedere se riesci a navigare con il tethering.
0 Kudos
Rita55
Grande
Grande
Grazie mille.
Ho messo e rimesso parametri per 3 ore, spegnendo e riaccendendo.
Ma proprio non va.
Ho un Nokia lumia 640 xl dual sim non brandizzato.
0 Kudos