annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il rinnovo dell'offerta viene bloccato dopo aver inviato i documenti per disattivare la SIM?

ho.risolto Vai alla soluzione
Rabelais
Grande
Grande

Ciao, oggi ho inviato i documenti per disattivare la SIM (seguendo questa guida Disattivazione SIM e restituzione del credito ) richiedendo contestualmente che il credito residuo mi venga inviato via bonifico.

Fin ora l'offerta si è sempre rinnovata il giorno 21 del mese quindi domani ci sarebbe il rinnovo. Dato che ho inviato i documenti per disattivare la SIM mi aspetto che domani non ci sarà il rinnovo dell'offerta e che quindi che il mio credito residuo rimanga invariato.

Inoltre, dal mio profilo ho tolto il metodo di apgamento, ossia ora andando su Account > Pagamenti   mi dice  "Non hai salvato alcun metodo di pagamento.".

Qualcuno sa dirmi cosa succederà?

Vi ringrazio

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
ale.sambo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Rebelais. Semplicemente la tua offerta HO. non verrà rinnovata, non potrai navigare con internet, riceverai le chiamate ma non potrai effettuarle.


@Rabelais  ha scritto:

Ciao, oggi ho inviato i documenti per disattivare la SIM (seguendo questa guida Disattivazione SIM e restituzione del credito ) richiedendo contestualmente che il credito residuo mi venga inviato via bonifico.

Fin ora l'offerta si è sempre rinnovata il giorno 21 del mese quindi domani ci sarebbe il rinnovo. Dato che ho inviato i documenti per disattivare la SIM mi aspetto che domani non ci sarà il rinnovo dell'offerta e che quindi che il mio credito residuo rimanga invariato.

Inoltre, dal mio profilo ho tolto il metodo di apgamento, ossia ora andando su Account > Pagamenti   mi dice  "Non hai salvato alcun metodo di pagamento.".

Qualcuno sa dirmi cosa succederà?

Vi ringrazio


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
ale.sambo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Rebelais. Semplicemente la tua offerta HO. non verrà rinnovata, non potrai navigare con internet, riceverai le chiamate ma non potrai effettuarle.


@Rabelais  ha scritto:

Ciao, oggi ho inviato i documenti per disattivare la SIM (seguendo questa guida Disattivazione SIM e restituzione del credito ) richiedendo contestualmente che il credito residuo mi venga inviato via bonifico.

Fin ora l'offerta si è sempre rinnovata il giorno 21 del mese quindi domani ci sarebbe il rinnovo. Dato che ho inviato i documenti per disattivare la SIM mi aspetto che domani non ci sarà il rinnovo dell'offerta e che quindi che il mio credito residuo rimanga invariato.

Inoltre, dal mio profilo ho tolto il metodo di apgamento, ossia ora andando su Account > Pagamenti   mi dice  "Non hai salvato alcun metodo di pagamento.".

Qualcuno sa dirmi cosa succederà?

Vi ringrazio


 

0 Kudos
Rabelais
Grande
Grande

Ti ringrazio @ale.sambo 

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ma se hai credito residuo e non è ancora “attiva” la disattivazione il costo dell’offerta verrà preso dal credito residuo, non serve un metodo di pagamento se hai credito...
0 Kudos
Rabelais
Grande
Grande

@ale.sambo non è come dicevi, c'è stato un tentativo di rinnovo dell'offerta infatti mi è appena arrivato il messaggio che ho terminato il credito e dal sito mi dice che il mio credito è negativo. Quindi adesso non mi verrà più restituito il credito che avevo? Se così fosse non sarebbe giusto.

 

@mistermax Avevi ragione ha preso il credito residuo. Non capisco, nel documento per la disattivazione della SIM e restituzione del credito c'è scritto che essa avviene trascorsi 30 giorni dalla ricezione da parte di ho. dei documenti. Quindi dato che deve passare 1 mese sicuramente dopo la richiesta di disattivazione avverrà un'altro rinnovo dell'offerta con conseguente prelievo del costo dal credito residuo. In una tale situazione come si fa per farsi restituire tutto il credito che rimaneva al momento della richiesta? Spero che quando avverrà il momento di disattivare la sim vadano a vedere il credito residuo che avevo al momento della richiesta.

0 Kudos
corrino
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Se non hai ricevuto una loro telefonata di conferma ed hai credito si prenderanno il rinnovo oppure se non sufficiente quello che c'è. Se hai zero credito non crearti problemi hai fatto bene a togliere il metodo di pagamento. Di solito dopo 2/3gg dalla richiesta ti dovrebbero chiamare x la conferma e disattivano subito il profilo e quindi il relativo rinnovo...... puoi solo ricevere telefonate. Dopo entro 30gg. dalla richiesta la sim viene disattivata totalmente. In tempi normali erano abbastanza veloci ma adesso da loro, vista la situazione, va tutto a rilento non so se anche questa procedura può subire ritardi.
0 Kudos
Rabelais
Grande
Grande

@corrino Ho mandato ieri i documenti per la disattivazione della SIM e restituzione del credito residuo, avevo 4 euro e 40, non mi hanno chiamato e questa mattina è stato fatto il tentativo di rinnovo che non è riuscito per credito insufficiente. Ho paura che i 4 euro non li rivedo più, che poi cifra bassa però è più il concetto

0 Kudos
corrino
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Certo e' una questione di principio ..... Si mi sa che i 4,40 li hai persi....dovevi fare la richiesta almeno 5gg prima del rinnovo x avere la sicurezza. Non ti rimane che attendere una loro chiamata di conferma
0 Kudos
Rabelais
Grande
Grande

Nella guida (Come disattivare una SIM, restituzione credito residuo - ho.fficina (ho-mobile.it)) non c'è scritto di fare la richiesta X giorni prima del rinnovo per evitare problemi. Comunque quando mi chiamano gli chiedo a riguardo

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Non credo che funzionerà così. Ora non conosco i tempi della pratica di disattivazione, però se parla di 30 giorni (immagino lavorativi, quindi ci avviciniamo ai 40), sarà quello il tempo entro il quale la disattivano. E tu non paghi più dall’avvenuta disattivazione effettiva. Ovviamente se non hai credito risolvi il problema. Non ricaricare più.
0 Kudos