Ciao @Giaky75, posso aiutarti io! Inviami la tua richiesta in privato, indicando numero, nome e cognome dell'intestatario. Nel frattempo prova a seguire queste indicazioni per quanto riguarda l'utilizzo di iMessage/FaceTime:
- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento.
- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito negativo riprovare dopo 24h.
Avevo già fatto tutto quanto mi hai consiglato, ci ho comenque riprovato, ma nulla da fare.
Altra info che che mi pare di capire essere determinate è che provengo da Iliad.
Grazie
Ciao @P_i_e_r, come detto in precedenza ti invito a seguire la procedura indicata. Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo.
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento. Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h.
Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Rimango a disposizione. Buona giornata.
Non funziona. Fatto tutte le verifiche con supporto Apple. Ios Aggiornato, provato ad inviare sms intenazionale, nmero di telefono corretto. Se provo a dattivare iMessage e Facetime compare un punto esclamativo rosso sull'icona degli sms, immagino sia perche l'sms silente di richeitsa ttivazione non parte.
Se non risolvo a breve cambi operatore, non vedo alternative.
Ciao, grazie per la risposta.
Già provata ieri questo tipo di soluzione, non si riesce ad attivare comunque
Ciao @Genio85,
ti invito a seguire la procedura indicata. Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo.
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento. Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h.
Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Rimango a disposizione. Buona giornata.
Anche io stesso problema, ho chiamato sia apple che ho mobile. Ho mobile mi ha detto che i numeri piu' "corti" (passatemi il termine) vengono bloccati a priori in ricezione SMS. E non si possono sbloccare. Rimango con il problema per ora... Qualcuno ha risolto?