annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imessage e faceTime

Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Genio85
ti invito a seguire la procedura indicata. Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente. 
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo. 
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento. Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h. 

Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Rimango a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Genio85
Grande
Grande

Ciao, grazie per la risposta.

Già provata ieri questo tipo di soluzione, non si riesce ad attivare comunque

0 Kudos
P_i_e_r
Grande
Grande

Non funziona. Fatto tutte le verifiche con supporto Apple. Ios Aggiornato, provato ad inviare sms intenazionale, nmero di telefono corretto. Se provo a dattivare iMessage e Facetime compare un punto esclamativo rosso sull'icona degli sms, immagino sia perche l'sms silente di richeitsa ttivazione non parte. 

Se non risolvo a breve cambi operatore, non vedo alternative.

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @P_i_e_r, come detto in precedenza ti invito a seguire la procedura indicata. Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente. 
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo. 
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento. Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h. 

Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Rimango a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
P_i_e_r
Grande
Grande

Avevo già fatto tutto quanto mi hai consiglato, ci ho comenque riprovato, ma nulla da fare.

Altra info che che mi pare di capire essere determinate è che provengo da Iliad.

 

Grazie

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @P_i_e_r, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona giornata.

0 Kudos
Giaky75
Grande
Grande
Ho problemi di attivazione iMessage come hai risolto ?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giaky75, posso aiutarti io! Inviami la tua richiesta in privato, indicando numero, nome e cognome dell'intestatario. Nel frattempo prova a seguire queste indicazioni per quanto riguarda l'utilizzo di iMessage/FaceTime:

- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.

- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.

- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. 

- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.

L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito negativo riprovare dopo 24h. 
 

0 Kudos