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Intendevi dire: 

Improvvisamente connessione lentissima

ho.risolto Vai alla soluzione
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Fesserie, pure fesserie!!
Il tutto dipende dalla Banda (frequenza) che l'Operatore Telefonico usa, nel caso di VODA... cui ho.mobile teoricamente si appoggia, ne usa quattro, come TIM, altri operatori ITALIANI due o tre. Tra queste una indicata proprio per le connessioni all'interno di edifici e in condizioni orografiche particolari! A meno che uno non abiti in un bunker con due metri di cemento armato tutti intorno..., il segnale dovrebbe essere Ok, vista la pubblicità (rete VODAFONE la migliore). Però non dicono quali frequenze sono usate da ho.mobile, con quale criterio i server gestiscono i numeri ho.mobile PRIVILEGIANDO IN MODO SPUDORATO LA CASA MADRE...! I capi.Officina risponderanno che dipende dal traffico in ogni cella, ma sarà vero? "non est dubium".
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alvi84, ti confermo che il problema si presenta anche se utilizzi lo smartphone in casa oltre al router. La problematica è, come ti anticipavo, che la connessione indoor non è garantita da nessun gestore per l'impossibilità di verificare le cause che la contrastano. Buona giornata! 

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Carminw
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ragazzi stessa cosa anche a me,fino all'anno scorso andava una bellezza ,da quando sono passato a cinquanta fa pena ,la tacca non è mai cinque e perfino due , è uno schifo ,sinceramente cambiamo operatore che è meglio
Alvi84
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sì capisce che è stato fatto volontariamente. il problema persiste dopo aver cambiato la SIM. Il bello è che utilizzando la SIM con uno smartphone sì presenta la stessa problematica quindi col cavolo che sono i muri in problema. Almeno abbiate la decenza di non prendere per il c*** la gente
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Se ne sentono delle "******ate" ma quella che una SIM non è indicata per "segnale indoor" è fenomenale! Che c'entra, dipende dal rooter e dal segnale che il gestore invia nella zona! Se non ho letto male prima funzionava! Poi gli si sono ingrossare le muratore per caso? (misteri della tecnica). Magari una ha il router in terrazza, oppure è predisposto per avere antenna esterna, ecc. ecc.
MA VI RENDETE CONTO DI CHE RISPOSTE DATE? Capi.officina (alias tutto tranne call center)
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @damiano91, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

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damiano91
Grande
Grande

salve è da due giorni che la minea telefonica è quasi assente sia in entrata che in uscita.

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Marco42
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stesso problema, si è abbassata la ricezione dati proprio in questa ultima settimana, e non è vero che il problema sta nei muri di casa, quante più balle possono inventare più ne hanno da dare da bere
boh.ho
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sono nella tua stessa situazione, cliente da quasi un anno e ultimamente la velocità di connessione è drasticamente scesa per poi non risalire più...
Ho iniziato a monitorarla con speed-test frequenti ma la scarsità di velocità è ormai una costante. Mi auguro che la velocità di connessione possa tornare a quella paventata se no i 50 GB quando li consumi... ovvio, mai. Quindi...
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alvi84, la sim all'interno del router effettua connessione indoor e, pertanto, ti confermo che la stessa non è garantita in quanto potrebbe essere influenzata dalle infrastrutture della tua abitazione, (spessore dei muri, distanza dal ripetitore), e da tutti quei fattori che non potrebbero essere da noi verificati. 

Resto a tua disposizione. Buona serata! 

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