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Internet bloccato

LeonardoPetrucci94
Grande - Livello 3
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Salve! Ho provato a contattare un vostro operatore in mattinata per il seguente problema non riuscendo a risolvere. ( Si è limitata a fare una 'segnalazione del problema').
La mia connessione dati, durante la promozione Giga Illimitati di questi giorni, è stata utilizzata molto (causa hotspot aperto ai familiari) e da ieri risulta completamente bloccata. Il vostro operatore mi ha detto che il sistema mi ha bloccato la connessione per via di una "soglia dati di sistema" di cui non ho ben capito.
Ora ho due domande.
La prima è ovviamente: se sono Giga illimitati perchè imporre una soglia dati SENZA AVVISARNE L'UTENTE ( Non viene menzionata in modo chiaro in alcun modo) che inevitabilmente userà più dati del solito (vista anche la situazione quarantena).
La seconda questione è: Mi è stato detto che devo aspettare più di un mese per vedere sbloccata la soglia dati. Ora mi chiedo come sia possibile una cosa simile viste due condizioni: La promozione di Giga Illimitati fino al 1o Maggio che appunto mette traffico illimitato al servizio dell'utente senza specificare nulla e il fatto che ho comunque pagato l'abbonamento mensile per cui ho sempre il diritto di poter spendere in ogni momento Giga, Chiamate e Messaggi previsti dal mio piano tariffario.
Un parente stretto mi ha detto che questa cosa è successa anche a lui ed ha risolto chiamando un operatore e gli è stata sbloccata la tariffa (Mensile con Giga Illimitati) per consentire l'uso di giga in modo illimitato prorpio come previsto dall'offerta.
Dovendo usufruire del telefono per motivi lavorativi avrei bisogno di risolvere la questione , attendo vostro aiuto. Grazie
13 RISPOSTE 13
nikes
Grande - Livello 2
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Io ho semplicemente cambiato operatore passando all'altro concorrente più famoso e prende pure meglio, devo dire che è andata di lusso. Almeno so quanto pago e i giga che avrò, altro che queste finte promozioni.

Vit2
Grande
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Capitato anche a me stessa cosa. Ho avvisato operatore che la pubblicità di giga illimitati è scorretta, sarebbe stato più onesto avvisare dando dei limiti definiti. Mi hanno risposto che lo fanno x incentivare i nuovi clienti ma reputo questo modo di fare disonesto.
LeonardoPetrucci94
Grande - Livello 3
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Il problema non è quanto pago o l'offerta. Anche questo operatore ha prezzo e consumi specificati e precisi, connessione di ottima qualità e segnale forte.
Il problema è che questa cosa di non segnalare delle soglie dati non previste da offerte e promozioni è passibile di denuncia alle autorità in quanto viola le leggi che prevedono trasparenza contrattuale , specie se l'offerta è unilaterale.
Non ho intenzione di aspettare i 30 giorni, pretendo che mi vengano garantiti i servizi che loro stessi hanno promesso in modo illimitato o ij caso contrario il reso dei soldi dell'offerta di questo mese (di cui non ho utilizzato nulla vista la promozione Giga Illimitati).
Tra l'altro segnalo che mi risponde sempre lo stesso operatore al telefono incapace di dire altro se non 'Aspetti i 30 giorni non so che dirle'. Vorrei essere messo in contatto , anche tramite app, da un operatore competente.
Motopiper
Grande - Livello 3
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Anch'io stesso problema. Mi hanno detto di passare in 2g e riavviare il telefono e passare al 4g ma niente da fare..
AleRoma72
Grande - Livello 2
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Solite risposte evasive.. Da evitare come la peste
LeonardoPetrucci94
Grande - Livello 3
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Ho chiamato e dopo 20 minuti di attesa (alle 19 di domenica ...!?!? servizio clienti inquietante) mi hanno risposto. Mi hanno detto 'è previsto l'uso corretto e responsabile' al quale ho prontamente replicato "che indica un uso che non violi la legge E NON IL TRAFFICO E LE SUE QUANTITÀ". Altrettanto bruscamente ho risposto alla frase "70GB della sua offerta sono tanti , lei ne ha usati ancora di più durante la promozione, un conto scaricare qualche video un conto usarli dandosi alla pazza gioia" con "Se non ci sono regolamentazioni in senso quantitativo posso scaricare anche 10 Terabyte di dati che non violino la legge , voi non avete indicato ne sulla promozione ne all'interno delle policy della stessa alcuna limitazione. Se volevo scaricarmi ogni video esistente su youtube avrei potuto farlo". Si è ammutolita (sapendo di essere in torto, con vari sbuffi della serie "oddio che casino" .Si è limitata a mandare una mail di richiesta alla sezione apposita che si occuperà di richiamarmi domani. Intanto io domani non avrò accesso alla rete e pertanto perderò una giornata di lavoro. Bello schifo.
Anto851
Grandissimo
Grandissimo
Tienici informati su eventuali sviluppi... Siamo in tanti nella stessa difficoltà purtroppo
LeonardoPetrucci94
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Dopo aver chiamato per la quarta volta mi ha risposto un ragazzo (che tra l'altro stava lavorando in smartworking) che mi ha tirato la stessa solfa dell'uso responsabile , la SIM non è fatta per navigare cosi tanto (il che fa riflettere : giga illimitati ma non puoi usare 30GB "perchè sono tantissimi, non so come hai fatto ad utiizzarne cosi tanti" XD film e serie tv consumano discrete quantità figurarsi un utilizzo assiduo in quarantena), la normativa dice questo, bla bla bla.

Poi quando ho minacciato di fare un esposto per non aver comunicato le limitazioni in modo esplicito e che il blocco della connessione (che viene applicato sulle offerte ricaricabii) non poteva essere applicato su una promozione con dicitura "illimitati"(controsenso) e che il denaro della mia tariffa mensile era stato sottratto senza darmi possibilità di utilizzare i servizi (quindi illegalmente) , il ragazzo ha contattato via telefonica il servizio tecnico ed il suo superiore per poi comunicarmi che entro 48/72h sarebbe stata ripristinata la connessione. Ovviamente attenderò per verificare se ciò che è stato detto è vero.
Ulisse99
Grande - Livello 2
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Stessa cosa successa anche a me.

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