Dopo aver chiamato per la quarta volta mi ha risposto un ragazzo (che tra l'altro stava lavorando in smartworking) che mi ha tirato la stessa solfa dell'uso responsabile , la SIM non è fatta per navigare cosi tanto (il che fa riflettere : giga illimitati ma non puoi usare 30GB "perchè sono tantissimi, non so come hai fatto ad utiizzarne cosi tanti" XD film e serie tv consumano discrete quantità figurarsi un utilizzo assiduo in quarantena), la normativa dice questo, bla bla bla.
Poi quando ho minacciato di fare un esposto per non aver comunicato le limitazioni in modo esplicito e che il blocco della connessione (che viene applicato sulle offerte ricaricabii) non poteva essere applicato su una promozione con dicitura "illimitati"(controsenso) e che il denaro della mia tariffa mensile era stato sottratto senza darmi possibilità di utilizzare i servizi (quindi illegalmente) , il ragazzo ha contattato via telefonica il servizio tecnico ed il suo superiore per poi comunicarmi che entro 48/72h sarebbe stata ripristinata la connessione. Ovviamente attenderò per verificare se ciò che è stato detto è vero.