Il punto 5 non riguarda il mio caso, visto che il blocco temporaneo per linea intasata è legittimo ma diverso da quello che mi è stato imposto.
Il secondo è quello che sto criticando da tanto: non stabilisce soglie, criteri, limiti. Hanno addirittura disattivato il contatore nell'app, per aumentare la confusione.
In tantissimi usavano 140 giga al mese, con un riparti, ed ora se ne usano 200 sono dei criminali?
Come dicevo, sembra di essere tornati nell'antica Grecia, con Zeus o qualcun altro pronto a colpirti per gli errori che non sapevi neppure di stare commettendo.
Se hanno dei criteri (anche molto stringenti) su cosa significa questo uso scorretto, perché li hanno, perché non li hanno comunicati all'avvio dell'iniziativa? Sarebbe bastato un asterisco ed una scritta in piccolo, come ho già detto.
Anch'io sono stato bloccato su una SIM (ne ho 3 numeri ho). L'errore più grande secondo me è di comunicazione, ma ho già scritto in altri post.
Considera comunque che per loro se perdono tutta una serie di clienti con alto traffico migliora agli altri che diventano affezionati perchè magari fanno traffico non in modo esagerato, quindi hanno sempre molta banda ecc.
Devono tenere in qualche modo i clienti meno "problematici"-> test di un mese GIGA ILLIMITATI.....quelli che hanno bisogno di traffico dopo essere bloccati vanno da qualche altra parte. Sono tutte strategie gomblottistiche....
Non cambia il problema di comunicazione ambigua e poco trasparente da parte di HO, la mancata comunicazione all'utente nel momento in cui viene posto il vincolo. In un momento in cui così tanti clienti dipendono dalla connettività per il proprio lavoro, è un atto irresponsabile, e ritengo vada segnalato, come ho fatto io e molti altri, alle autorità competenti.
L'attivazione senza possibilità di opt out, a fronte di condizioni che sono del tutto opache, è molto problematico e giustifica la segnalazione alle autorità competenti. Senza contare le bizzarre giustificazioni fornite dal call center su cosa si qualifichi come "abuso della banda gratis fornita", che sono arbitrarie, inconsistenti, non transparenti, e decisamente discriminatorie (nei confronti di chi per lavoro si è trovato ad aver bisogno di più banda, e ne ha usata, avendo ricevuto comunicazione che la banda fosse "illimitata").
@Baobab se non lavori per ho, allora devo dedurre che semplicemente ti diverti a punzecchiare persone che sono già di per sè irritate dalla situazione.
Le tue argomentazioni sono decisamente discutibili
non capisco perchè te la prendi tanto a cuore.
Non hai nulla di meglio da fare nella vita?
anche io ho visto una vicenda simile: c'era questa mensa (di cui non farò nome) che pagavi mensilmente che si fece rubare i dati delle carte di credito. Allora per fare damage control offrí dolce illimitato (di solito ne davano uno a fine pasto), però in realtá i dolci illimitati erano solo 2 a testa, e se ti beccavano a prenderne un terzo ti lasciavano (pur continuando a scalarsi i soldi dalla carta) senza pasto per 30 giorni!
Poi uno si alzò e ripeté parola per parola quelle di @Baobab, strana coincidenza vero?