Con riferimento alla velocità di connessione, vorrei precisare 2 cose:
1) il 4G estende la velocità di connessione fino a 225Mbs;
2) il 4G+, che usa una banda di trasmissione diversa, estende detta banda fino a 300Mbs.
Ora, da quel che risulta, la velocità di connessione che è stata accordata a Ho mobile dovrebbe arrivare, senza congestione di rete e in presenza di segnale radio ottimale, a 60Mbs.
I device che possono agganciare una rete 4G+ utilizzano un range di banda che parte da 800 e arriva fino a 2600 Mhz, ma anche le sim devo poter riceve su dette frequenze.
Ciò precisato io posso anche avere uno smartphone capace di navigare sulla banda a 2600Mhz- o anche un 5G-, ma se la sim è l'operatore virtuale cui ho stipulato il contratto rientrano nel range (BASIC, del 4G) della limitazione anzidetta posso ritenermi assai fortunato se riesco a raggiungere i 30 o i 60Mbs.
Tuttavia, a livello psicologico, posso anche illudermi di avere un device plus- capace di volare -, ma devo accettare come risultato finale di navigazione le capacità tecniche comunicate, quando comunicate, al momento della stipula del contratto.
Gentil.ma
@Sara00, possiamo discutere all'infinito i problemi di connessione che gli utenti lamentano, ma le qualità tecniche dei device devono fare i conti e scontrarsi con la cruda realtà delle reti mobili italiane.