annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet non funziona durante le chiamate

ho.risolto Vai alla soluzione
Macs73
Grande
Grande
Buongiorno,ho uno Xiaomi redmi note 8pro,e non funziona internet durante le chiamate. Ho già attivato il volte,e messo ims. Ma non funziona
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Macs73, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Macs73, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona serata.

0 Kudos
Antonioscipio
Grande
Grande
Buongiorno
Ho uno Xiaomi redmi note 8 e nonostante il abbia verificato che il volte sia attivo e altresì abbia creato un nuovo apn (IMS), il telefono continua a togliermi la rete durante le chiamate. Questo è un grave problema perché se chiedo l'assistenza online al telefono per un problema ad una casella di posta o altro, non si può fare nulla e mi prendono per cretino dall'altra parte della cornetta. In sostanza il telefono non accetta che io selezioni il nuovo apn, ma si setta sempre e comunque sull'altro di default (Ho)
0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Ma non c entra l apn,prima di tutto bisogna vedere se è supportato il tuo modello da Ho
0 Kudos
Sergio19
Grande
Grande
Io ho il tuo stesso telefono e a me il VoLTE funziona perfettamente
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Antonioscipio, prova ad effettuare questi passaggi: dopo aver attivato il VoLte, se non visibile attivandolo sulla tastiera del telefono digitando *#*#86583#*#*, andare nel menu impostazioni, sim e reti mobili, nomi punti di accesso, nuovo apn e configurare in questo modo:

NOME: ims

APN: ims

TIPO APN : ims

Salvare e riavviare. Non vedrai nessun nuovo punto di accesso. basta riavviare. Fammi sapere sono a tua disposizione.


 

0 Kudos