Ciao @Antonioscipio, prova ad effettuare questi passaggi: dopo aver attivato il VoLte, se non visibile attivandolo sulla tastiera del telefono digitando *#*#86583#*#*, andare nel menu impostazioni, sim e reti mobili, nomi punti di accesso, nuovo apn e configurare in questo modo:
NOME: ims
APN: ims
TIPO APN : ims
Salvare e riavviare. Non vedrai nessun nuovo punto di accesso. basta riavviare. Fammi sapere sono a tua disposizione.
Ciao @Macs73, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona serata.
Risolto vai alla soluzione