annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le scuse non bastano più.....

Lorry67
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Salve... Io mi chiedo come sia possibile che nel 2021 esistano ancora compagnie telefoniche del genere....rubano i dati (magari sarà stato un hacker bravissimo oppure i livelli di sicurezza non erano adeguati...) Ti dicono di cambiare la sim,ma a quanto pare è un'impresa impossibile,poi chiami l'assistenza e qualcuno ti dice che si tratta di una fake ( nonostante il comunicato ufficiale!) oppure si incazzano...Ma un bel comunicato con tante scuse e iniziative almeno per provare a limitare la fuga dei clienti? No eh? Ma chi dirige Ho? Topolino? Incredibile!
8 RISPOSTE 8
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lorry67, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti.Tutti clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione personale e rigenerazione del seriale. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Gio.82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma vi sembra corretto che alcuni vostri clienti tra i quali io, abbiano ricevuto solo oggi conferma del furto dei propri dati e per di più con una semplice mail?
Quando risponderete ai miei messaggi privati? Vi ho fornito su vostra richiesta e per messaggio privato i numeri di telefono delle SIM che ho dovuto sostituire a pagamento e non rispondete. È possibile conoscere a quale delle mie utenze fa riferimento la vostra comunicazione del furto dati?
Marilena73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ricevuto ora anche io. Quindi bisogna cambiare la SIM?
0 Kudos
Giusi66
Grande
Grande
Io non ho ancora ricevuto il seriale nonostante abbia già mandato più volte il messaggio con scritto "seriale". Il Call center continua a dirmi che ci sono problemi informatici. Forse dovreste smetterla di prendere in giro la gente...
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gio.82,un nostro operatore ti ha contattato per verifiche e chiarimenti in merito alla tua segnalazione. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Gio.82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Josephine11 confermo di aver ricevuto la chiamata con i chiarimenti dal vostro customer care.
0 Kudos
Caio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

scusate, ma come potete dire "ho appena appreso" quando tutto il mondo ne parla da settimane? Oggi mi scrivete che mi sono stati sottratti SOLO i dati anagrafici e della SIM a cui dopo oltre 2 settimane dal FATTO avete cambiato il SERIALE, (perchè i vostri servizi vendita non sono in grado di dare una SIM nuova facendola pagare 1 € per il disturbo) il quale serve per il cambio di operatore, immagino che questo sia un invito a cambiare operatore.

Non ho visto ne ricevuto alcun suggerimento su cosa fare per rimediare a tutto questo (non siamo tutti hacker che sanno cosa e come fare).

Mi aspetto qualche cosa di più.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Caio, oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha  sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a disposizione. Buona serata!

 

0 Kudos