Ciao @Caio, oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a disposizione. Buona serata!
scusate, ma come potete dire "ho appena appreso" quando tutto il mondo ne parla da settimane? Oggi mi scrivete che mi sono stati sottratti SOLO i dati anagrafici e della SIM a cui dopo oltre 2 settimane dal FATTO avete cambiato il SERIALE, (perchè i vostri servizi vendita non sono in grado di dare una SIM nuova facendola pagare 1 € per il disturbo) il quale serve per il cambio di operatore, immagino che questo sia un invito a cambiare operatore.
Non ho visto ne ricevuto alcun suggerimento su cosa fare per rimediare a tutto questo (non siamo tutti hacker che sanno cosa e come fare).
Mi aspetto qualche cosa di più.
Ciao @Lorry67, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti.Tutti clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione personale e rigenerazione del seriale. Restiamo a disposizione. Buona serata.