annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione banda

Proto01
Grande
Grande
Salve verso fine settimana scorsa il mio internet è diventato inesistente con una velocità di download di 0.01 Mbps ho provato a contattare gli operatori di Ho mobile i quali mi hanno detto che siccome avevo usato troppi giga e rinnovato l'offerta più volte nello stesso mega il sistema mi ha attivato una limitazione dati da quello che ho capito sa soglia è di 200 GB volevo sapere se era possibile alzarla oppure ancora meglio eliminarla del tutto grazie buona serata
46 RISPOSTE 46
Manlyo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Questo spiegherebbe il problema che ho anch'io da 4 giorni. Probabilmente, nonostante la pubblicizzino come offerta giga illimitati, esiste un limite (leggo da te di circa 200 gb) oltre il quale perte in automatico una limitazione di banda.
Basterebbe dirlo e si eviterebbe un disservizio cosi' grave ed in tempi cosi' difficili in cui internet e' una necessita'.
Ora bisogna contattare assistenza telefonica e capi officina e capire se, pagando, si puo' ripartire con il proprio piano tariffario, senza giga illimitati, e senza limitazione di banda.
Lo spero altrimenti davvero non so come fare con dad, zona rossa e lavoro da remoto.
Capi officina, per favore se leggete questo post per favore fateci sapere se, pagando, e' possibile sbloccarci, senza giga illimitati. Grazie
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Credo di avere lo steso problema da sabato alle 19.30. Banda 0.03MB/s. Contattato telefonicamente l'operatore non mi ha saputo dire se ci fossero problemi o limitazioni, a perto la segnalazione.

Vediamo se è possibile risolvere o se è necessario un cambio operatore...

0 Kudos
marcoand75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Anche io stesso problema, per certo ho usato oltre 200gb in 3 giorni, internet non funzionante a casa, quindi usato hotspot cellulare.
A me hanno fatto selezionare 2G/3G, fatto abilitare il roaming dati, ma non si è risolto nulla in nessun modo.

ho anche segnalato che avevo fatto molto traffico in pochi giorni, ma non mi hanno spiegato che c'era la limitazione di 200Gb.
Ora non ho internet a casa per problemi di linea, è come se non avessi l'hotspot perchè lavoro a 0,02Mbps....
Bastava scriverlo da qualche parte e spiegarlo ai clienti... dare giga illimitati senza specificare nulla non mi sembra corretto se poi dopo 200gb bloccano il traffico.
Davvero delusissimo... ora che faccio per i restanti 20 giorni fino al prossimo rinnovo???

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Non sembra che l'annuncio dei giga illimitati abbia posto tale limite.
Dia uno sguardo al condizioni d'uso e
se è vero e può provare i fatti faccia una denuncia al Garante.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
In allegato il comunicato visualizzato dall'applicazione.
Comunque deve sapere che altro operatore da tutto illimitato a 15,00 euro e utilizza la rete Vodafone per le sue trasmissioni.
marcoand75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

A me personalmente non hanno espresso limiti di traffico.

Lo ha segnalato Manlyo in apertura thread.

La mia SIM lavora a 0,03Mbps sia sul mio cellulare che su quello di mio filgio
La SIM di mio figlio (sempre ho mobile) funziona a 30Mbps sia sul mio cellulare che sul suo.
Dall'assistenza mi hanno detto di avere manutenzioni sulla rete 4G e che il cellulare di mio figli ousa altre celle probabilmente...
Ma se lo uso dalla stessa casa, e l'unica cosa che cambia è la sim... non penso proprio sia ragionevole la spiegazione dell'assistenza.

L'unica differenza è che io ho fatto 230Gb di traffico, lui 4Gb circa.

Ora riverifico con l'assistenza per capire cosa mi dicono.

NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Una situazione un pochino complicata.
0,02Mbs rientra nel range del 2G.
La rete 4G dovrebbe modulare da 42 a 225Mbs, ma loro giustificano la minore velocità con la congestione di rete, il tipo di device e la distanza dal ripetitore; molto raramente ammettono disfunzioni o cadute di potenza delle loro torri.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Per dare prova della volontaria limitazione di banda si dovrebbe registrare il colloquio con il servizio clienti.
Su questo blog troviamo le libere esperienze degli utenti che non fanno assolutamente fede.
I capi officina, consulenti della compagnia, quando rispondono, lo fanno in privato.
Ho chiesto informazioni da molti giorni sul problema della instabilità di rete e non hanno ancora risposto.
Manlyo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Dubito che ammetteranno mai esplicitamente la soglia di limitazione banda, ma ho la forte sensazione che per moltissimi di noi il motivo sia esattamente questo.