annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione banda

biagio49
Mitico
Mitico
I dubbi sono infatti molti su questo canale, ma non possiamo ignorare le difficoltà di ricezione dovute a fattori diversi di assestamento della rete 4G, e della diversità dei device in uso. Poi bisogna includere le avversità atmosferiche di questi giorni, delle quali risentono anche altri operatori.
Manlyo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao a tutti, questo post e' rivolto a tutti coloro ai quali all'improvviso, dopo l'annuncio dei giga illimitati, internet ha smesso di funzionare.
Un operatore ho mobile dell'assistenza telefonica mi ha appena confermato che, nonostante i fantomatici giga illimitati, esiste una soglia di circa 200 giga superata la quale la banda viene drasticamente limitata (oltre il 95%).
Tale limitazione persistera' fino al rinnovo naturale del nostro piano teriffario, senza la possibilita' di ripartire prima.
A tutti coloro che, come me, sono in difficolta', non resta che arrangiarsi fino al rinnovo e cercare alternative temporanee o definitive. Conosciuto il problema, ciascuno di noi dovra' trovare soluzioni individuali. Saluti a tutti
Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
La soluzione migliore potrebbe essere quella di cambiare operatore.
Per chi può spendere 15,00 euro al mese esiste ora tutto illimitato di Digi mobil che fornisce servizi telefonici utilizzando la rete Vodafone.
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Io mi sono documentato un po.. su sim traffico illimitato non esiste, se cominci a carica giga e giga ti blocca qualuncque operatore. Poi correggimi se sbaglio, se conosci qualcuno che ha una loro sim e ci fa torrent o altro.....  grazie comunque a tutti per il supporto, ho avuto più informazioni dagli utenti che dall'operatore

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
I giga illimitati sono un, così detto, regalo di Ho mobile e sono a scadenza prefissata (primo maggio).
Il discorso della eventuale limitazione esiste su budget prefissati.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
La realtà attuale è legata alla sostituzione dei ponti radio che dalla rete 3G, la quale garantiva una collaudata stabilità di segnale, è passata alla frequenza della rete 4G (range da 42 a 225Mbs) che credo, e spero, possa essere migliorata.
Purtroppo, ed è inspiegabile, si registrano connessioni dati inferiori a 1Mbs, almeno da quello che si legge su questo canale.
Molti utenti stanno migrando verso altri operatori; chi resta deve solo sperare che le cose migliorino al più presto.
luca-1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Per quanto riguarda la mia sim Ho è sicuramente un blocco a 0,03mb/s.

Ho provato 2 router diversi e un cellulare, la banda mi si è limitata dopo 340GB circa di traffico.

La sim Ho di mia sorella (non ha fatto tutto il mio traffico) funziona normalmente sia nei router che nel cellulare, almeno fa 3MB/s.

La mia sim ho è in uso in router (stessa posizione, città e stanza) da 2 anni senza mai aver avuto problemi di limitazione di banda o disservizi.

Ho letto di post più vecchi in cui la limitazione di banda a 0,03MB/s è partita dopo 3 riparti consecutivi (rinnovi prima della scadenza naturale per esaurimento traffico).

A qualcuno nel rinnovo mesile si è sbloccata, io vi potrò fare sapere tra due giorni.

3 chiamate al supporto clienti e non mi hanno saputo dire niente di ufficiale però...

 

Per quanto riguarda altri operatori e tariffe illimitate di giga fidatevi, se ci attacate i torrent o fate download massivi vi blocca qualunque operatore.

Per esempio anche nelle offerte illimitate di Vodafone è scritto nel contratto che se non si fa un uso responsabile della linea l'opeartore si rierva il diritto di applicare limitazioni (c'è anche nel contratto ho, però fanno riferimento al taglio di servizi, tipo peer to peer e torrent).

 

Poi per carità ci saranno anche altri problemi di ponti radio o altro... ma in tal caso stessa posizione non si spiegherebbe perché è in blocco solo la sim che ha fatto traffico.

0 Kudos
Peppe102
Grande
Grande
Salve ho lo stesso identico problema, avete risolto e in che modo?
Oppure bisogna cambiare operatore?
0 Kudos
Robertodeluso
Grande
Grande

Le compagnie telefoniche sono peggio dello stato, con una mano ti danno e con 2 ti tolgono. Sbandierare giga illimitati fino al 1 Maggio e poi ridurre drasticamente la velocità per presunti superamenti di consumo dati è vergognoso ed è ancora più vergognosa l'ignoranza degli operatori del call center che non sanno darti delle risposte rinviando tutto con l'apertura di un ticket. Il mio rinnovo è ripartito 2 giorni fa e sinceramente il dover aspettare altri 28 giorni con i dati limitati non è cosa per me, ripasserò a ILIAD, sicuramente più trasparente. 

0 Kudos
Robertodeluso
Grande
Grande

Le compagnie telefoniche sono peggio dello stato, con una mano ti danno e con 2 ti tolgono. Sbandierare giga illimitati fino al 1 Maggio e poi ridurre drasticamente la velocità per presunti superamenti di consumo dati è vergognoso ed è ancora più vergognosa l'ignoranza degli operatori del call center che non sanno darti delle risposte rinviando tutto con l'apertura di un ticket. Il mio rinnovo è ripartito 2 giorni fa e sinceramente il dover aspettare altri 28 giorni con i dati limitati non è cosa per me, ripasserò a ILIAD, sicuramente più trasparente. 


@luca-1981  ha scritto:

Per quanto riguarda la mia sim Ho è sicuramente un blocco a 0,03mb/s.

Ho provato 2 router diversi e un cellulare, la banda mi si è limitata dopo 340GB circa di traffico.

La sim Ho di mia sorella (non ha fatto tutto il mio traffico) funziona normalmente sia nei router che nel cellulare, almeno fa 3MB/s.

La mia sim ho è in uso in router (stessa posizione, città e stanza) da 2 anni senza mai aver avuto problemi di limitazione di banda o disservizi.

Ho letto di post più vecchi in cui la limitazione di banda a 0,03MB/s è partita dopo 3 riparti consecutivi (rinnovi prima della scadenza naturale per esaurimento traffico).

A qualcuno nel rinnovo mesile si è sbloccata, io vi potrò fare sapere tra due giorni.

3 chiamate al supporto clienti e non mi hanno saputo dire niente di ufficiale però...

 

Per quanto riguarda altri operatori e tariffe illimitate di giga fidatevi, se ci attacate i torrent o fate download massivi vi blocca qualunque operatore.

Per esempio anche nelle offerte illimitate di Vodafone è scritto nel contratto che se non si fa un uso responsabile della linea l'opeartore si rierva il diritto di applicare limitazioni (c'è anche nel contratto ho, però fanno riferimento al taglio di servizi, tipo peer to peer e torrent).

 

Poi per carità ci saranno anche altri problemi di ponti radio o altro... ma in tal caso stessa posizione non si spiegherebbe perché è in blocco solo la sim che ha fatto traffico.


 

0 Kudos