annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione banda

Robertodeluso
Grande
Grande

Le compagnie telefoniche sono peggio dello stato, con una mano ti danno e con 2 ti tolgono. Sbandierare giga illimitati fino al 1 Maggio e poi ridurre drasticamente la velocità per presunti superamenti di consumo dati è vergognoso ed è ancora più vergognosa l'ignoranza degli operatori del call center che non sanno darti delle risposte rinviando tutto con l'apertura di un ticket. Il mio rinnovo è ripartito 2 giorni fa e sinceramente il dover aspettare altri 28 giorni con i dati limitati non è cosa per me, ripasserò a ILIAD, sicuramente più trasparente. 

0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
In verità, dopo i disservizi recenti e il buco sulla privacy, io una linea l'ho già migrata e devo dire che la differenza in termini di velocità di connessione è notevole.
Condivido pienamente il commento di @NicoBiag sia nel merito delle presunte limitazioni sia per quanto riguarda la scelta di spegnere il 3G in questo momento particolare.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Non pomeriggio @Cesare60, forse non ha capito senso del mio discorso: se i vari ripetitori funzionano in modo ottimale la velocità del trend è garantita, ma se un ripetitore 4G ora garantisce un tacca di segnale allora era meglio non spegnere il 3G che di copertura media garantiva 3/4 tacche. Certe scelte non sono certo rispettose dei diritti dell'utenza, in ispecie nel momento in cui il governo sollecita maggiori sforzi in direzione del superamento del digital divide.
Dove abito io ci sono 2 torri uno emette il segnale di cui discutiamo e l'altro mantiene il vecchio trend, garantendo non meno di 20Mbs e fino a oltre 50Mbs.
Che poi vi siano utenti che si nutrono più di giga più che di cibo è un altro discorso.
Non credo comunque che Ho abbia, dal momento che ha deciso autonomamente di regalare un maggiore pacchetto di giga e per un periodo definito, limitato la velocità di connessione a taluni utenti, ciò perché come già scritto ho una sim dati di 20Gb, al costo di 18,00 euro al mese, della Vodafone e lavora addirittura a velocità inferiore a quella di Ho mobile.
Stiamo, per finire, parlando di quella che viene definita la migliore rete italiana... bontà loro, ma utentiin crisi, per quanto si legge su questo canale.
elraulito
Grande
Grande

Chiamata con Ho. appena conclusa.

In poche parole vi è un limite a circa 300 Gb che limita la velocità successivamente. L'unico modo è aspettare 30 giorni per il rinnovo di questo contatore dei giga.

Inoltre sembra essere un limite sempre esistito ovvero se ripartivo con la mia offerta da 100 giga per più di 3 volte avrebbe fatto lo stesso errore.

 

A saperlo prima avrei evitato di scaricare videogiochi da steam

0 Kudos
Ylaio
Grande
Grande

Anch'io con lo stesso problema, sembra che i giga illimitati in realtà siano molto limitati e limitanti, perché una volta superata una certa soglia bloccano la banda a livelli penosi (inviare messaggi di testo whatsapp richiede svariati secondi di attesa) e non c'è nemmeno la possibilità di fare Riparti pagando.

0 Kudos
AleRoma72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Banda limitata, velocità penosa ed continua disconnessione dalla rete.. Sono settimane che è così, che segnalo e non risolvono. Inefficienza in stile Vodafone
0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
NicoBiag
Non è che il 4g garantisca velocità solo sopra i 42 mega, se la cella è satura invia dati anche molto meno di 1 Mbps. E se la catena dati che alimenta la cella è altrettanto satura, anche se sei l'unico connesso avrai velocità bassissime.
Detto questo, era prevedibile congestionare togliendo i limiti. Mi piacerebbe capire come gli sia balenata in testa una idea simile.
Certo le colpe sono perlomeno condivise, era da evitare l'illimitato, era da specificare il limite nascosto di 2-300 giga, ma anche dalla parte dell'utenza, pretendere di usare una sim per scaricare torrent...scusate, ma bisogna essere perlomeno masochisti.
0 Kudos
Robertodeluso
Grande
Grande

Le compagnie telefoniche sono peggio dello stato, con una mano ti danno e con 2 ti tolgono. Sbandierare giga illimitati fino al 1 Maggio e poi ridurre drasticamente la velocità per presunti superamenti di consumo dati è vergognoso ed è ancora più vergognosa l'ignoranza degli operatori del call center che non sanno darti delle risposte rinviando tutto con l'apertura di un ticket. Il mio rinnovo è ripartito 2 giorni fa e sinceramente il dover aspettare altri 28 giorni con i dati limitati non è cosa per me, ripasserò a ILIAD, sicuramente più trasparente. 


@luca-1981  ha scritto:

Per quanto riguarda la mia sim Ho è sicuramente un blocco a 0,03mb/s.

Ho provato 2 router diversi e un cellulare, la banda mi si è limitata dopo 340GB circa di traffico.

La sim Ho di mia sorella (non ha fatto tutto il mio traffico) funziona normalmente sia nei router che nel cellulare, almeno fa 3MB/s.

La mia sim ho è in uso in router (stessa posizione, città e stanza) da 2 anni senza mai aver avuto problemi di limitazione di banda o disservizi.

Ho letto di post più vecchi in cui la limitazione di banda a 0,03MB/s è partita dopo 3 riparti consecutivi (rinnovi prima della scadenza naturale per esaurimento traffico).

A qualcuno nel rinnovo mesile si è sbloccata, io vi potrò fare sapere tra due giorni.

3 chiamate al supporto clienti e non mi hanno saputo dire niente di ufficiale però...

 

Per quanto riguarda altri operatori e tariffe illimitate di giga fidatevi, se ci attacate i torrent o fate download massivi vi blocca qualunque operatore.

Per esempio anche nelle offerte illimitate di Vodafone è scritto nel contratto che se non si fa un uso responsabile della linea l'opeartore si rierva il diritto di applicare limitazioni (c'è anche nel contratto ho, però fanno riferimento al taglio di servizi, tipo peer to peer e torrent).

 

Poi per carità ci saranno anche altri problemi di ponti radio o altro... ma in tal caso stessa posizione non si spiegherebbe perché è in blocco solo la sim che ha fatto traffico.


 

0 Kudos
Robertodeluso
Grande
Grande

Le compagnie telefoniche sono peggio dello stato, con una mano ti danno e con 2 ti tolgono. Sbandierare giga illimitati fino al 1 Maggio e poi ridurre drasticamente la velocità per presunti superamenti di consumo dati è vergognoso ed è ancora più vergognosa l'ignoranza degli operatori del call center che non sanno darti delle risposte rinviando tutto con l'apertura di un ticket. Il mio rinnovo è ripartito 2 giorni fa e sinceramente il dover aspettare altri 28 giorni con i dati limitati non è cosa per me, ripasserò a ILIAD, sicuramente più trasparente. 

0 Kudos
Peppe102
Grande
Grande
Salve ho lo stesso identico problema, avete risolto e in che modo?
Oppure bisogna cambiare operatore?
0 Kudos