annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione di banda con Hotspot e Netflix

RYUMAJIN
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao. Ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda lo streaming di Netflix su Smart TV Samsung js8000
In poche parole non arriva lo streaming in HD. Ho mollato Fastweb perché nella mia zona c'è una scarsissima e vecchia adsl a 6mbs in down e 1mbs in up. Ho deciso di fare un passaggio ad ho-mobile 200gb dopo aver fatto qualche Speed test con un mio amico che aveva l'abbonamento 60mbs e la ookla dava 45mbs in down e 10 in up, più che sufficiente per gestire i 5mbs richiesti da Netflix per l'hd come descritto sul sito ufficiale.
Risultato del passaggio è che Netflix va al massimo in 480p con un 1mbs di streaming. Nelle impostazioni di Netflix si può fare uno Speed test e risulta un 13.5mbs ma il video non arriva neanche a una risoluzione da DVD. Mi sono messo a cercare per capire cosa non funzionava e vedo che è un problema comune. Quindi l'abbonamento 200gb a 60mbs non serve a un granché...
Usando una VPN presa in prestito per un test la limitazione di banda scompare. Però non posso pagare una VPN per vedere Netflix che mi dovrebbe sparare i contenuti in 4k con 60mbs in down.
Potete gentilmente rimuovere questa limitazione
0 Kudos
18 RISPOSTE 18
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @RYUMAJIN, ti confermo che non abbiamo limitazioni con il servizio di Netflix, se utilizzi la Sim in un modem e ti stai collegando in hotspot prova a collegarlo tramite cavo usb direttamente al dispositivo per verificare se riscontri un miglioramento. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
RYUMAJIN
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La SIM è in un router mobile Huawei che non ha Lan ma non cambia anche se faccio hotspot tramite cellulare. Se inserisco una SIM di un altro operatore non ho problemi e lo streaming va in HD. Potreste rimuovere lo strozzamento da ISP per favore? Nel contratto che ho stipulato da 60mbs non è menzionata questa limitazione importante
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @RYUMAJIN, non abbiamo limitazioni con il servizio Netflix e non sono stati riscontrati malfunzionamenti tra le SIM ho. e servizi di streaming. La criticità riscontrata può essere legata a diversi fattori come ad un malfunzionamento dello stesso servizio di streaming , dal dispositivo o dall'ultimo aggiornamento software installato. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
RYUMAJIN
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non metto in dubbio che la SIM funzioni correttamente. Infatti il problema non arriva da lei che funziona bene
Il problema è a monte dove non viene lasciata piena banda dal'isp durante le ore diurne
Allora mi potete aiutare a fare andare Netflix a piena banda?
Dopo la mezza notte funziona a pieno regime, durante la giornata invece mi ritrovo con al massimo 480p
Ditemi di cosa avete bisogno per poter risolvere il problema
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @RYUMAJIN, mi dispiace molto per quanto scrivi, ma ti confermo quanto detto in precedenza. Resto a tua completa disposizione. 

0 Kudos
RYUMAJIN
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Allora ripartiamo dall'inizio e proverò a fare una domanda più semplice e diretta vista la tua disponibilità. Come faccio a fare andare Netflix in HD?
0 Kudos
_nina
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@RYUMAJIN  ha scritto:
Allora ripartiamo dall'inizio e proverò a fare una domanda più semplice e diretta vista la tua disponibilità. Come faccio a fare andare Netflix in HD?

devi usare la funzione offline, con le connessioni mobili non è garantita la velecità

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @RYUMAJIN, sono qui per aiutarti e ti informo che in merito ad App specifiche o servizi come 

Netflix/Sky non riusciamo a fornirti supporto in quanto non sono di competenza del gestore che utilizzi, 

 hai provato per caso a sentire l'assistenza Netflix? Resto a tua disposizione.

0 Kudos
RYUMAJIN
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Accipicchia com'è difficile riuscire ad ottenere una risposta che non sia elusiva...
Proviamo allora in questo modo escludendo le app di terze parti: che cosa vi serve per mostrarvi il rallentamento dati con l'utilizzo dell'hotspot in certe ore del giorno senza VPN?
0 Kudos