annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista smartphone compatibili col VoLTE: aggiungete i Google Pixel

ho.risolto Vai alla soluzione
MattoA
Grande
Grande
Ma siete dei bot o delle persone? Ho recuperato i messaggi da luglio e qualunque risposta da parte di un responsabile è la stessa, con le medesime virgole.
0 Kudos
MattoA
Grande
Grande

in più vorrei aggiungere: giusto ieri ho ricevuto il famoso SMS riguardante lo switch-off delle BS 3G. Ora mi chiedo: se a febbraio 2021 con il mio Pixel 4A non supportato da VoLTE volessi navigare durante una telefonata per una necessità X, come dovrei fare? Lo dico io perché sono abbastanza tecnico: non lo potrò fare. Ecco bene la conclusione è una sola e parlo ad Ho. essendo quest'ultimo il mio operatore: perché spegnete il 3G senza supportare almeno il 50% dei telefoni in commercio in VoLTE? Prima del Pixel 4A avevo un Huawei P10 e andava davvero bene.

Ora so che questo sollecito, sfogo e richiesta verrà direttamente cestinato e beatamente ignorato, ma almeno l'ho scritto

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @blkidti informo che per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G . Resto a tua disposizione 

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@MattoA Purtroppo non gliene può fregare di meno delle esigenze degli utenti!!!

0 Kudos
blkid
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Sirya1è una presa in giro? O sei un bot? Tutti i pixel sono 4G, il problema è il VoLTE!!!!!

Vabbè io ci rinuncio. È inutile scrivere su questo forum. Se a fine gennaio il volte non funzionerà ancora tornerò ad iliad e tanti saluti, di certo non cambio un device nuovo 4g e che supporta il VoLTE solo perché lo fate funzionare solo con chi vi pare a voi
0 Kudos
BKEAGLE
Grande
Grande
Beh, anche gli altri operatori piano piano si adeguerenno e quindi il cetriolo sarà sempre dell ortolano. L unica soluzione a questa FORZATO acquisto di un nuovo smartphone sarebbe scrivere l, tutti quanti ad AGCOM, e far presente questa dittatura, lasciatemi passare il termine senza offendere nessuno, che si sta instaurando. In prima ipotesi sembrerebbe che si stanno bittando la zappa sui propri piedi, ma il disegno è diverso, colui che ha bisogno dei servizi è l utente finale, quindi alla fine come dicevo all inzio il cetriolo lo vende sempre l ortolano.
0 Kudos
Ho un Mate 10 standard (ALP-L09) con Android 10.0.
Il telefono non risulta compatibile con il VoLTE, già attivo nella mia zona.
Infatti, durante la chiamata ad un Mate 9 di ho.mobile, quest'ultimo resta in 4G+, mentre il mio Mate 10 scende prima a 3G e poi passa ad H+.
Come farò quando dismetterete le frequenze del 3G?
Non potrò più telefonare e dovrò cambiare telefono?
Non mi sembra un comportamento corretto!
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Potrai chiamare in 2G, nella speranza che nel frattempo abilitino tutti i dispositivi al VoLTE...

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Il 2G è il segnale base e come tale rimarrà a prescindere dal 3G.
Per chi ha sempre avuto ricezione del 4G non cambierà nulla, anche perché in 3G con i telefoni odierni chattare duro è quasi impossibile, quindi che ci sia o meno non dovrebbe cambiare nulla né per telefonare ne per internet.
0 Kudos
Marcus0089
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ci sono novità? xD

0 Kudos