Buonasera,
vi scrivo da Marcellina in provincia di Roma, è da tempo che nel mio paese per intere giornate la linea mobile non va, non si riesce a navigare, chiamare o inviare messaggi.
Questo vale per tutti gli operatori di telefonia, è possibile fare una verifica per capire come mai diverse volte al mese succede questa cosa.
Oggi siamo in questa situazione che si sta protraendo da questa mattina alle 9.20 circa, sono quasi le 19 e la situazione non è ancora cambianta.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Saluti,
Tiziana Crialesi
Ciao @82lalla, la criticità è certamente riconducibile ad una congestione di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riseleziona nuovamente il 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a disposizione. Buona serata.
Ciao @Totomorbido, la criticità segnalata persiste? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati, il tuo numero telefonico e indicami l'indirizzo completo di via civico e cap della zona in cui ti trovi. Per scrivermi in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati. Resto a disposizione. Buona giornata.