annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Massimo numero di "riparti" in un mese

ClienteHO123
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera a tutti, mi rivolgo a tutti gli utenti con la promozione attiva di €7,99 al mese con 120GB. Allora io una settimana fa ho fatto la triangolazione cioè da HO sono passato ad ILIAD per poi passare nuovamente ad HO attivando l’offerta di €7,99 al mese con 120GB. ( Visto che nel contratto all’articolo 4 c’è scritto di non superare la soglia dei 200GB in un mese) Dunque la mia domanda è: Esiste l’opzione riparti nella mia offerta? E se esiste posso fare tranquillamente il primo e il secondo riparti in un mese senza che la connessione verrà ridotta a 0,005kb? Visto che al terzo riparti viene automaticamente ridotta in tutte le offerte… Ho fatto questa domanda perché al secondo riparti sarebbero 360GB in un mese… Grazie a chi risponde e taggatemi.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DarkChris
Pensa che abbiamo "finalmente" raggiunto i 30Mbps, dove la rete lo permette, perché è la banda "ultra larga" imposta dal decreto "Cura Italia".
C'è voluta una pandemia globale per fare muovere gli operatori, e si è anche capito che le infrastrutture telefoniche messe in campo sono totalmente insufficienti.
Parlo di Tim, ma vale tranquillamente per altri, perché si è dimostrata per l'ennesima volta l'operatore più ridicolo: porta la fibra ottica ai cabinet della via principale del paese ma col piffero che tu puoi usufruirne; no, a te tocca la FWA se proprio vuoi un upgrade, che però è come avere una SIM virtuale limitata, perché le BTS del nostro "caro" (nel senso di costoso) operatore italiano hanno al massimo due bande e la stessa densità su territorio delle piante in un deserto.
In compenso si paga l'ADSL come una rete in fibra, e quando ci sarà il 5G e forzeranno il passaggio per tutti, Tim non avrà le strutture in campo per servire i clienti per il semplice fatto che non ha investito in miglioramenti, dal gran che era intenta a spolpare i clienti e basta.
Vedremo già nel prossimo anno il risultato, quando anche Tim inizierà la dismissione del 3G, e sarà più drammatico di quanto accaduto con Vodafone.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
A me @ThomaX questi operatori mi sembrano tutti dei geni assoluti! Vogliono riprendere clienti persi con Iliad e CoopVoce creando i Brand B ma al contempo affittano la rete a qualsiasi operatore virtuale anche alla Baccellotel, per poi rallentare i loro diretti clienti che si sono accaparrati.
Son partito con ho. che in casa "volavo" a 15-20 mbs, a distanza di due anni quando arrivo a 4-5 mbs c'è da fare festa con lo spumante! Li chiami e ti dicono che va tutto bene per loro... cioè nel 2021 con la rete 5g attiva con gente che va a 100 mbs, io in 4g vado solo a 3-5 mbs? Ma cos'è uno scherzo? Sono su candid camera? Poi fanno il Riparti e bloccano la velocità al cliente? Allora non attivare simile prodotto se non sei capace di gestirlo, cavolo!
Il buon senso come la chiarezza, dovrebbero essere imposti dallo Stato a suon di multe agli operatori, invece no....basta ricordare le famose fatture a 28 giorni in cui il Min. Comunicazioni si mosse solo dopo mesi e grazie alle denunce di cittadini privati e associazioni....robe da III mondo!
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DarkChris
La sponsorizzazione e la gestione del servizio "riparti" è vergognosa da sempre.
Ho non è mai stata un mostro di trasparenza, come non lo sono Vodafone, Tim e Windtre.
Posso benissimo capire la frustrazione e lo smarrimento di un cliente che vede reclamizzato un servizio di rinnovo offerta anticipato a caratteri cubitali e con la frase "riparti quando vuoi", salvo poi trovarsi la clausola in piccolo "eh, ci dispiace, ma hai beccato proprio l'unica offerta per la quale non prevediamo tale funzione...peccato!".
La dura realtà è che la rete non può sostenere tutti gli utenti (forse per questo Vodafone continua a raccattare virtuali a destra e a manca). Quando tutti verranno "traslati" sulla rete 5G ne vedremo delle belle, sempre che le lacrime non offuschino la visuale.
Ma forse siamo noi a non aver capito il senso della frase "riparti quando vuoi": forse intendono dire che, come sei liberamente arrivato in Ho, puoi "ripartire" e andare verso un altro gestore.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Tim non da proprio un fico secco soprattutto a 10 euro al mese!
Gli "inventastorie" operassero in Finlandia a quest'ora erano stati abbattuti tra penale e sanzioni amministrative dal ministero delle telecomunicazioni, quindi neppure dobbiamo menzionare l'operatore rosso/blu.
Per il resto è assurdo se mi dai i Riparti che questi poi non funzionino! Fammi pagare il servizio Riparti il doppio di ora ma permettimi di usare i giga che voglio e senza ulteriori blocchi di velocità rispetto a quella già abbastanza ridicola di oggi.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Fabri61
I giga illimitati non esistono, per il semplice fatto che la rete non potrebbe gestire la mole di traffico di gente perennemente connessa (sulla rete Tim poi stendiamo un velo pietoso). Tutti gli operatori reali hanno una tariffa "giga illimitati", che poi si ridimensiona verificando i vincoli contrattuali di "uso corretto e in buona fede", con i gestori che si arrogano il diritto di sospendere il servizio o attuare forme di "Shaping" del traffico volte alla salvaguardia della rete.
Tradotto: superato un certo volume di traffico, o non navighi o lo fai a velocità ridicole.
Vodafone ha le tariffe "infinito" in 5G, all'incredibile velocità di 2Mbps: in pratica su una tecnologia che ti permetterebbe di viaggiare alla velocità del Gigabit per secondo, ti lasciano andare ad un paio di mega come neanche la più sciagurata delle Adsl (ma hai tutti i giga che vuoi, forse, ammesso tu riesca a scaricarli).
Fatti pure un giro sulle community dei clienti Vodafone, Windtre e Tim e c'è da ridere (o meglio, piangere).
0 Kudos
Fabri61
Grande
Grande
Perché Tim, per esempio, dà giga ILLIMITATI per 10 euro al mese e ho non permette troppi riparti?
0 Kudos
gianKA67
Grande
Grande
Attento risposta seno tra un po' cambio gestore
0 Kudos
gianKA67
Grande
Grande
Se no cambio gestore se nn viene ripristinata connessione internet cambio gestore perché dipende da voi
0 Kudos
gianKA67
Grande
Grande
Perché il mio numero 3467921216 e bloccata la connessione tua collega dice troppo ricariche tu dici ogni volta che vuoi e chi devo ascoltare ripristinano la connessione
0 Kudos