Ciao @Druido2000, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.
Ciao @Gianni1954 , con l'entrata in vigore della Delibera 86, 7/11/2022 è possibile cambiare intestazione della SIM tramite videoselfie o punto vendita.
Per il cambio intestazione sono richiesti:
- Documento di riconoscimento in originale
- Codice fiscale in originale
- SIM funzionante (per accertare il possesso sarà inviato un OTP tramite SMS sul numero per cui è richiesto il cambio intestatario).
Se si decide di procedere con il Video Selfie devi contattare dal numero interessato il 19 21 21. Il servizio clienti invierà un link per il Video Selfie. Oppure puoi inviarci in privato i tuoi dati e il numero telefonico sul quale va modificata l'intestazione e procederemo noi ad inviarti il link.
Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Ciao @AdriConti, non è possibile modificare l'intestatario della scheda ma puoi inserire un reale utilizzatore. Per farlo accedi all'App e clicca sul tuo numero poi su "Gestisco il mio profilo" e infine su "Aggiungo numero". In alternativa puoi richiedere la restituzione del credito e la disattivazione della sim. Per farlo, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del-credito... Restiamo a disposizione. Buona giornata.