annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NO PANIC

Envoy
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Allora, si è vero c'è stato un furto di dati sensibili inerente nomi, cognomi, seriale della sim, forse codici fiscali ecc...ma nulla inerenti transazioni bancarie et similia.

Quello che si rischia è un furto del numero di telefono, cosa di cui ci si accorge subito perchè non funzionerà più la sim e in quel caso si chiama HO e si segnala immediatamente.

Certo conviene cambiare la sim ma attenzione che parecchi negozianti stanno facendo pagare il costo del cambio sim sostenendo "costi di gestione", nel qual caso farsi rilasciare scontrino e chiedere rimborso a HO, oppure mandarli a cagare e rivolgersi a chi non specula su sta roba.

Certo, cambiare gestore è la cosa migliore visto che è una settimana che sta cosa si sa ma solo oggi HO la rende nota e comunque non esiste proprio che i dati degli utenti siano così poco protetti.

 

21 RISPOSTE 21
acca3
Grande
Grande
Mi spieghi gentilmente come fare a contattare ho,non trovo nessun numero verde
Envoy
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

192121 se sei utente HO

0 Kudos
Marcus01
Grande
Grande
Sono andato dell'edicola dove avevo ritirato la sim ma mi ha detto di non avere istruzioni su come fare il cambio. Lei può solo dare sim nuove quando riceve il codice di attivazione... nell'app non dice nulla... non saprei dove altro andare e il servizio clienti è intasato... mah... suggerimenti?
0 Kudos
Envoy
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Le edicole in genere sono solo punti di consegna sim e non possono fare altro. cerca sul sito di ho i rivenditorii autorizzati per le sim, in genere negozi di informatica e rivolgiti a loro

0 Kudos
Envoy
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ovviamente fino al cambio sim non si risponde a numeri sconosciuti e non si mollano dati tipo codici bancari o coordinate paypal a email sospette o sospette richiete su telegram, whatsapp, kik,eccc....

0 Kudos
Coia
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

è uno schifo....è tutto il pomeriggio che cerco di contattare il servizio clienti ma niente...questa per me è la goccia che fa traboccare il vaso,..cambierò operatore Iliad o Kena...mi spiace perchè mi trovavo bene ma al primpo posto ci deve essere sempre e comunque la sicurezza

Envoy
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ILIAD meglio di KENA

0 Kudos
rafale
Grande
Grande

come si può fare se i negozi hanno esaurito le sim ho

0 Kudos
Momi2
Grande
Grande
Numero verde 192121
0 Kudos