Allora, si è vero c'è stato un furto di dati sensibili inerente nomi, cognomi, seriale della sim, forse codici fiscali ecc...ma nulla inerenti transazioni bancarie et similia.
Quello che si rischia è un furto del numero di telefono, cosa di cui ci si accorge subito perchè non funzionerà più la sim e in quel caso si chiama HO e si segnala immediatamente.
Certo conviene cambiare la sim ma attenzione che parecchi negozianti stanno facendo pagare il costo del cambio sim sostenendo "costi di gestione", nel qual caso farsi rilasciare scontrino e chiedere rimborso a HO, oppure mandarli a cagare e rivolgersi a chi non specula su sta roba.
Certo, cambiare gestore è la cosa migliore visto che è una settimana che sta cosa si sa ma solo oggi HO la rende nota e comunque non esiste proprio che i dati degli utenti siano così poco protetti.
Le edicole in genere sono solo punti di consegna sim e non possono fare altro. cerca sul sito di ho i rivenditorii autorizzati per le sim, in genere negozi di informatica e rivolgiti a loro
Ovviamente fino al cambio sim non si risponde a numeri sconosciuti e non si mollano dati tipo codici bancari o coordinate paypal a email sospette o sospette richiete su telegram, whatsapp, kik,eccc....
è uno schifo....è tutto il pomeriggio che cerco di contattare il servizio clienti ma niente...questa per me è la goccia che fa traboccare il vaso,..cambierò operatore Iliad o Kena...mi spiace perchè mi trovavo bene ma al primpo posto ci deve essere sempre e comunque la sicurezza