@Ale1608 Non supporta il 4G, e siccome Vodafone non ha più il 3G è normale che riesci a "navigare" solo in 2G.
Le opzioni sono due: o cambi cellulare o cambi operatore. Sicuramente quest'ultima è la soluzione più economica ma temporanea in quanto anche gli altri operatori spegneranno il 3G. (TIM ha fissato lo spegnimento per il 2022)
Ciao @_Kinaja_, per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 è in corso una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati, dalle impostazioni di rete, che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e procedi a selezionarla. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno ho effettuato tutti i passaggi da voi suggeriti, ma non riesco ancora a navigare correttamente.
Sono in zona Genova, qualcuno sa se ci sono problemi?
grazie
Anche io navigo in EDGE da 2 g. Tu in che zona sei? A me hanno detto che forse dipende dal al tempo
Se il telefono è predisposto per il 4g non dovresti avere problemi, oppure deve essere attivato dalle impostazioni del tuo telefono ...tutto il segnale 3g verrà disattivato entro il 22 febbraio in tutta Italia per lasciare spazio al 4g ed al 5g