*****RISOLTO*****
Salve, visto che ho avuto lo stesso problema vi spiego come risolvere la problematica degli sms delle Poste con i codici OTP che non arrivano.
1) La cosa fondamentale è che abbiate impostato nell'app di ho mobile la voce "Blocco SMS bancari e Televoto" sul NO.
2) Se ancora non ricevete gli SMS significa che il vostro telefono li sta bloccando nella cartella SPAM, quindi andate sul vostro cellulare, aprite la sezione "Messaggi", cliccate sul tasto delle Impostazioni ovvero quello con i classici "tre puntini", individuate una voce con scritto "Conversazioni bloccate e spam" e li troverete i messaggi inviati da "PosteInfo" che sono quelli che servono a voi ovvero gli OTP.
Questa è la procedura generale, ovviamente le voci che ho indicato per muoversi nei menu del telefono possono variare a secondo del modello che avete.
Ciao @ElenaR, una cliente ha risolto utilizzando questa procedura: nelle impostazioni della carta c'e' una voce "abilita carta agli acquisti on line", non basta che ci sia l'autorizzazione agli acquisti, ma anche la scelta delle categorie di acquisto. Ho aggiunto l'autorizzazione alle categorie : intrattenimento, servizi professionali, utenze e trasferimento fondi. Non so quale di questi volesse l'app, ma ha funzionato e sono riuscita ad effettuare il pagamento on line. Fammi sapere. Buona serata.
Ho lo stesso problema e ho già sbloccato gli SMS bancari dalla APP. MI potete aiutare?
Ciao @Buba65, verifica di aver eliminato il blocco per gli sms a pagamento, entra nell'App ho.mobile, clicca sul menù in alto a destra poi su "La mia offerta" - "Blocco chiamate, dati e sms" e scorri su NO la voce Blocco sms. Se ancora non riesci verifica la Sim in un dispositivo diverso. Ti ricordo che il numero deve essere abilitato anche lato Poste per i servizi online. Restiamo a diposizione. Buona giornata.
Ciao @Egi2; @Tashibeltran, verifica di aver eliminato il blocco per gli sms a pagamento, entra nell'App ho.mobile, clicca sul menù in alto a destra poi su "La mia offerta" - "Blocco chiamate, dati e sms" e scorri su NO la voce Blocco sms. Se ancora non riesci verifica la Sim in un dispositivo diverso. Ti ricordo che il numero deve essere abilitato anche lato Poste per i servizi online. Restiamo a diposizione. Buona giornata.
Ciao @tmstarify, non abbiamo impedimenti con Poste, verifica di aver eliminato il blocco per gli sms a pagamento, entra nell'App ho.mobile, clicca sul menù in alto a destra poi su "La mia offerta" - "Blocco chiamate, dati e sms" e scorri su NO la voce Blocco sms. Se ancora non riesci verifica la Sim in un dispositivo diverso. Restiamo a diposizione. Buona giornata.