annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo seriale

ho.risolto Vai alla soluzione
gosto67
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Se inviate il nuovo seriale via sms non rischia di essere intercettato da chi ha rubato i dati?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
co75fa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Teoricamente avendo in mano i tuoi documenti e il codice della SIM il delinquente può solo fare una portabilità. Deve rivolgersi ad un commerciante o una società che non richiede fisicamente la SIM e non verifica che il documento sia stato manomesso. Ricordo infatti che nel documento c'è una foto che ne identifica il proprietario. Il delinquente dovrebbe rimuovere la foto dal documento rubato e applicare la propria. A questo punto abbiamo comunque la foto del ricercato... In ogni caso credo sia un po' rischioso anche per un delinquente spacciarsi per un altro... Ma fino a quando non viene richiesta la portabilità il messaggio arriva esclusivamente al vero proprietario. Quando avviene la portabilità cessa anche la funzionalità della SIM stessa. Ti renderesti conto perché non hai più segnale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
12 RISPOSTE 12
Sevenreasonswhy7
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Vediamo di non trascendere. 

Quando ognuno di noi si iscrive a un servizio,scarica un'app o visita un sito,fornisce il consenso al trattamento dei dati (e,nel caso dell'app,accesso in parte al proprio telefono) senza troppi problemi.

Non vi chiedete mai cosa ne sarà di quelle informazioni e nelle mani di chi le state mettendo?

Siamo d'accordo sul fatto che Ho Mobile sia responsabile dell'accaduto,perchè avrebbe dovuto proteggere informazioni sensibil con efficacia,ma,proprio a causa dell'accaduto,gli organi competenti stanno indagando e collaborando con l'operatore,.

Se vediamo hackers ad ogni soluzione proposta non ne usciremo.

Resta inteso che chiunque abbia perso la fiducia possa cambiare operatore.

È una scelta condivisibile,fosse anche solo per un atto di protesta.

Per la cronaca,anch'io sono utente Ho Mobile.

 

 

gosto67
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusa ma forse sei tu a vedere polemiche dove non ve ne sono. Ho fatto una domanda chiara e semplice a cui non hai di fatto risposto. Ma fa lo stesso, aspetto che lo faccia qualcuno meno nervoso....
0 Kudos
Sevenreasonswhy7
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Nessun nervosismo e nessuna polemica,tranquillo.

Solo una valutazione basata sul buon senso.

Se ti fa sentire più tranquillo,cambia la sim in un negozio. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Kudos
Germano77
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Però non avere risposto alla domanda....se ricevo SMS vuol dire che la mia SIM è in quelle possibbilmente hackerate e se ci rimandate nuovo seriale non c'è rischio reale di intercetto?
0 Kudos
co75fa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Teoricamente avendo in mano i tuoi documenti e il codice della SIM il delinquente può solo fare una portabilità. Deve rivolgersi ad un commerciante o una società che non richiede fisicamente la SIM e non verifica che il documento sia stato manomesso. Ricordo infatti che nel documento c'è una foto che ne identifica il proprietario. Il delinquente dovrebbe rimuovere la foto dal documento rubato e applicare la propria. A questo punto abbiamo comunque la foto del ricercato... In ogni caso credo sia un po' rischioso anche per un delinquente spacciarsi per un altro... Ma fino a quando non viene richiesta la portabilità il messaggio arriva esclusivamente al vero proprietario. Quando avviene la portabilità cessa anche la funzionalità della SIM stessa. Ti renderesti conto perché non hai più segnale
0 Kudos
Sevenreasonswhy7
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Germano77, puoi chiedere al servizio clienti,ma dubito possano darti la risposta che cerchi in termini di "assolutezza". Potranno farlo sulla base del lavoro svolto in questi giorni per mettere in sicurezza i sistemi e,comunque,la risposta sarà sì. 

Capisci cosa intendo per "buon senso"?

Sono utente "Ho Mobile" anch'io,come scritto in precedenza,e quelle che leggo sono domande che mi pongo. 

Valuto le opzioni e decido di conseguenza.

Se hai tanti dubbi,l'unica opzione è cambiare la sim in negozio.

 

 

 

 

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

La risposta è: assolutamente no.

0 Kudos
Sevenreasonswhy7
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

co75fa, sì,non è così semplice. In caso di tentativo di clonazione sim,ci sono segnali che possono aiutare a difenderci. 

Caso diverso per i dati personali,che potrebbero essere utilizzati per fini illeciti.

Ma quelli non si recuperano,purtroppo.

Confidiamo che le autorità coinvolte riescano a limitare i danni.

 

0 Kudos
Sevenreasonswhy7
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Chiedo scusa.

Ho risposto pensando alla sicurezza sms di conferma seriale,per cui ho utilizzato "sì" al posto del "no" relativo alla domanda.

Grazie ZannaMax per il commento.

 

 

0 Kudos