annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilita verso tim

Salve ho richiesto il 7 gennaio di migrare il mio numero in Tim, da Tim mi dicono che non riescono per causa vostra, adesso è scaduta l'offerta non riesco a chiamare e questo mi sta creando un forte disagio, prima di rivolgermi alla federconsumatori vorrei sapere se potete risolvermi il problema grazie
0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simonecorradini, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
EVERQUEEN
Grande
Grande

io sto avendo lo stesso problema : a causa della sostituzione del seriale della sim x la frode subita, il primo tentativo di passaggio verso TIM e' andato in ko. 

Sottomessa nuova richiesta con il seriale corretto reperito tramite l'invio dell' sms al numero dedicato, e' andato in ko anche quello : testualmente dicono che la portabilita' e' stata rifiutata dal gestore di provenienza.
E' possibile risolvere questa situazione nel piu breve tempo possibile ?
Grazie...

 

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
È Ora possibile visualizzare il seriale dalm', applicazione oppure richiederlo tramite SMS al numero 3424072211 con scritto seriale.
Ci stiamo creando un sacco di problemi, nonostante la soluzione a portata di mano.
EVERQUEEN
Grande
Grande

il problema e' che anche counicando il seriale corretto, la portabilita' viene rifiutata da ho. vs TIm e io questo non capisco

 

0 Kudos
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @EVERQUEEN, per conoscere il seriale della tua SIM puoi inviare un SMS con scritto "seriale" (senza virgolette) al 3424072211 oppure visualizzarlo direttamente dall'App o dall'Area Personale del sito. Basta autenticarsi, accedere a Il mio profilo/I miei numeri e cliccare su visualizza seriale. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
EVERQUEEN
Grande
Grande

Ciao Ariannah,

il seriale corretto l'ho individuato grazie all'invio dell'sms, e l'ho sottoposto nuovamente all'operatore x la richiesta di portabilita'. Tuttavia, risulta che ho. abbia rifiutato la richiesta e non si capisce il motivo ....

0 Kudos
Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@EVERQUEEN  ha scritto:

il problema e' che anche counicando il seriale corretto, la portabilita' viene rifiutata da ho. vs TIm e io questo non capisco

 


Se esiste la certezza della correttezza dei dati che Tim invia a Ho mobile non le rimane che aprire un tentativo di conciliazione attraverso la piattaforma concilia web e chiedere un risarcimento simbolico dei danni.

Gli operatori non possono rifiutare la mobilità telefonica, ma tenga presente che il processo, una volta autorizzato il nuovo operatore a chiedere a Suo conto la portabilità, passa a carico di esso; Ho mobile svolge un ruolo passivo di mero controllo di tutti i dati ricevuti e, se corretti non può rifiutare il passaggio.

Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @EVERQUEEN,  mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza!
La criticità che hai segnalato è stata risolta oppure persiste?
Resto a tua disposizione. Buona serata

0 Kudos
EVERQUEEN
Grande
Grande

Ciao Sirya,

la situazione si e' normalizzata.
Grazie di tutto, resto cmq con Voi con un altra utenza sempre intestata a me ;-)
Buona giornata ! 

Andrea

0 Kudos