annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Signal

Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Roby1900, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata!

0 Kudos
Roby1900
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sembra che da ieri ha ripreso ha funzionare.....
0 Kudos
Spills
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Nella mia zona NULLA è stato ancora risolto!
0 Kudos
Cryb
Grande
Grande
Riscontro lo stesso problema di con Signal. Ci sono novità? Un interessamento della Ho. mobile per risolvere? Soluzioni proposte?
0 Kudos
nico39
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Da circa una settimana ho anche io lo stesso problema: pensavo fosse un problema di app e invece è di rete.

Ho appena chiamato il servizio clienti ho. e mi hanno risposto che a loro al momento non è arrivata alcuna segnalazione in merito e che quello che viene riportato qui in hofficina non ha valore.

Hanno quindi aperto una segnalazione ai loro tecnici che dicono di risolvere in 48-72 ore. Probabilmente dovrò cambiare operatore, peccato per questo loro silenzio e per la loro scarsa reattività!
0 Kudos
Spills
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Da ieri nella mia zona i messaggi di testo hanno ripreso a funzionare. Ma è tutt'ora IMPOSSIBILE inoltrare o ricevere immagini, audiomessaggi o altri file.

Ridicolo che al telefono abbiano detto che non sono state fatte segnalazioni.
0 Kudos
Roby1900
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A me per due giorni sembrava ritornato a funzionare tutto
Ora invece i miei messaggi arrivano a destinazione...metri io non riesco a riceverli...perciò il problema persiste
0 Kudos
Alessio42
Grande
Grande
Buon pomeriggio io ho un problema con la sim, praticamente non mi va in 4g
0 Kudos
Alessio42
Grande
Grande
Ed è abbastanza scocciante perché aspetto chiamate di lavoro, fino ad oggi mi andava in nessun servizio e la linea non era presente e non è un problema di antenna perché ad altre persone con ho funziona benissimo, io riscontro il problema da 1 mese, praticamente sono un fantasma. Ho anche ricaricato 15€ pensando si risolvesse ripartendo ma nulla. Opterei per un cambio sim ma nel peggiore dei casi sarei costretto a cambiare operatore.
0 Kudos
Sisio7
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@federico  ha scritto:

Come ho documentato qui, quello che inizialmente pensavo fosse un problema con l'app, è in realtà un problema di rete.

 

Ho.mobile potrebbe aiutare a risolvere/fare debug del problema (su altre reti mobile non esiste e come ha notato Roby1900 in WiFi, con altro ISP, funziona).

 

Il problema sembrerebbe legato al fatto che l'endpoint di Signal:

 

 

Va in timeout su rete mobile. Non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova: in WiFi dovrebbe darvi un errore di certificati/sicurezza, sotto dati mobili ho.mobile dovrebbe non caricarsi proprio.

 

Quello che succede è che il server di Signal, sotto rete ho, risponde al primo SYN con un SYN, ACK. Quindi riceve il pacchetto.

A quel punto il client manda un ACK per dire che ha ricevuto il pacchetto di conferma e inizia una sessione SSL con "Client Hello" per iniziare lo scambio di chiavi, ma non riceve mai un ACK indietro.

 

Quello che dovrebbe succedere (ed accade sotto WiFi) è che il client riceva un ACK + un "Server Hello" facendo iniziare la connessione sicura.

 

 

Da notare che dispositivi iOS, Android con beta di Signal, e Desktop, potrebbero non essere interessati (o interessati solo in parte: p. es. non scaricano/inviano le immagini/video su rete ho) in quanto usano un nuovo endpoint:

 

 

Anche qui: non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova. In WiFi dovrebbe darvi un errore di sicurezza, mentre con dati mobili stavolta dovrebbe funzionare.

 

La cosa "preoccupante" è che chat.signal.orgtextsecure-service.whispersystems.org puntano agli stessi IP e che il comportamento della rete sembra quello di un firewall che fa drop delle connessioni verso l'endpoint (attualmente) predefinito di Signal.

 

Riferimento al mio bugtrack con gli sviluppatori di Signal:
https://github.com/signalapp/Signal-Android/issues/11839 

Altra discussione qui su ho.officina:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/problemi-slow-connex-soprattuto-per-app-s...



leggendo il bugtrack che hai aperto a Signal deduco non sia un problema riconducibile a HO Mobile.

Ma a problemi di instradamento verso i loro server da parte di alcune reti mobili Italiane che sta cercando di risolvere Signal.

 

 

 

0 Kudos