annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione VPN

Fra69
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, Sto utilizzando la simo ho.mobile nel modem lte del portatile aziendale,in sede di tentativo di collegamento alla VPN aziendale, la connessione rimane ferma al 98%.

 

Potete Rimuovere tale blocco in quanto non specificato da nessuna parte sul contratto di tale limitazione? Non sono l'unico utente a riscontrare la medesima problematica.

 

Ho altresì verificato che con sim Iliad, Tim e Fastweb solo cambiando la sim e relativo apn) la connessione VPN funziona perfettamente quindi risulta una limitazione presente solo su rete Ho.Mobile. 

 

Spero di ricevere risocntro/soluzione quanto prima o mi vedrò costretto a rivolgermi ad altri operatori.

 

Grazie,

Francesco

86 RISPOSTE 86
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fra69, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Continua a seguirci, buona serata.

0 Kudos
Fra69
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao @Deborah11, il portatile già naviga su internet con la sim, la connessione che viene bloccata è solo la VPN per il collegameno aziendale. L'APN è già configurato correttamente. 

 

 

Svetonio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Anche per me c'è lo stesso "gravissimo" problema. E non è affatto una questione del "produttore del modem" poichè:
1) il modem funziona egregiamente con altri operatori per le connessioni in VPN
2) il problema di disconnessione dalla VPN aziendale si verifica sia da modem che da cellulare in hotspot

Potreste perfavore indicarci (visto che siamo in tanti!!) quale può essere la soluzione all'accesso in VPN oppure se avete volontariamente impostato delle limitazioni all'uso della vostra rete per una connessione protetta?

Grazie mille per l'aiuto. Siamo lavoratori e abbiamo bisogno di supporto (così come noi stessi, da lavoratori, lo diamo seriamente a chi ce lo chiede).

La situazione è difficile per tutti in questi mesi e aiutarci sarebbe davvero una buona cosa.

 

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Svetonio, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
Cla1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve, potete contattarmi per lo stesso problema ? Grazie

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cla1981, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

Marcope
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, anche io ho un problema simile. Quando attivo la VPN aziendale la connessione si resetta ogni 2 minuti. Di fatto non riesco a lavorare in questo modo. Potete aiutarmi? La stessa connessione con altri operatori funziona senza problemi.

grazie

0 Kudos
Esd
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, stesso identico problema. Connessione per smart working con vpn che diventa instabile ed è impossibile lavorare. Potete contattarmi in privato? Grazie.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marcope, @Esd le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Continua a seguirci, buona giornata

0 Kudos