annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione per VPN

MarZan
Grande
Grande

Salve,

come per altri utenti di cui ho letto le risposte anche nel mio caso necessito dell'uso della VPN per lavorare in smartworking a seguito COVID-19.

 

La mia azienda utilizzava Pulse Secure come connessione VPN e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema nel collegamento. Recentemente l'azienda ha imposto l'utilizzo di Global Protect a cui non riesco a collegarmi.

 

Ho contattato l'ufficio IT aziendale e mi è stato spiegato che dovrebbe trattarsi di un'incompatibilità con la vostra rete che dovrebbe però essere possibile risolvere tramite la configurazione dei vostri sistemi centrali.

Sostanzialmente risulta non essere possibile il collegamento alla VPN aziendale utilizzando Global Protect e con Global Portect attivo non rimane connessa la rete internet normale che quindi risulta inutilizzabile anche per navigazione fuori VPN.

 

Ho verificato che altro gestore telefonico (Iliad) consente il funzionamento della VPN tramite Global Proctect.

 

Potreste gentilmente supportarmi su questo problema?

 

Grazie,

 

MZ

0 Kudos
16 RISPOSTE 16
ironia
Mitico
Mitico

sia se usi come apn web che internet?

 

ciao

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MarZan, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata. 

 

0 Kudos
Aledro
Grande
Grande
Buonasera ho lo stesso problema di altri utenti, forse dopo qualche cambiamento nella vostra rete, non riesco più ad utilizzare app che instaurano vpn con dispositivo remoto. Prima tutto funzionava correttamente. Potete aiutarmi. Grazie.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Aledro, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
AndreAdda90
Grande
Grande

Salve,

come per altri utenti di cui ho letto le risposte anche nel mio caso necessito dell'uso della VPN per lavorare in smartworking .

 

La mia azienda utilizzava Pulse Secure come connessione VPN e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema nel collegamento. Recentemente l'azienda ha imposto l'utilizzo di Global Protect a cui non riesco a collegarmi.

 

Ho contattato l'ufficio IT aziendale e mi è stato spiegato che dovrebbe trattarsi di un'incompatibilità con la vostra rete che dovrebbe però essere possibile risolvere tramite la configurazione dei vostri sistemi centrali.

Sostanzialmente risulta non essere possibile il collegamento alla VPN aziendale utilizzando Global Protect e con Global Portect attivo non rimane connessa la rete internet normale che quindi risulta inutilizzabile anche per navigazione fuori VPN.

 

Potreste gentilmente supportarmi su questo problema?

 

Grazie,

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AndreAdda90, mi spiace per il disagio ma la connessione VPN non rientra tra i servizi offerti da ho. quindi non ne è garantito il suo funzionamento. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
ros75
Grande
Grande

Buongiorni,

anch'io ho lo stesso problema.

La VPN và contnuamente in reconnecting senza darmi la possibilità di lavorare.

 

Potreste fornirmi supporto?

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @ros75 il capo ho.fficina risponde nel post prima di te ( forse non lo hai letto prima di scrivere )

 

la VPN non rientra tra i servizi offerti da ho. quindi non ne è garantito il suo funzionamento.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
ros75
Grande
Grande

si, ma in altri posto simili ho visto che il capo officina diceva di aver mandato messaggi in privato e di fargli sapere.

0 Kudos