annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bts Dolegna del Collio (GO)

liuc
Grande
Grande

Sinceramente non saprei se questo è il posto giusto..... comunque, segnalo già da una settiamana problemi nelle chiamate con la stazione radiobase situata a Dolegna del collio (GO)

Le chiamate non partono e se partono la comunicazione cade o è instabile, chiramente la cosa coinvolge tutti i clienti che usano come rete Vodafone. .. per fortuna c'è la rete Slovena.

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@liuc 

Per questa casistica è opportuno contattare l'assistenza clienti.

Ti lascio i recapiti in allegato.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @liuc, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
liuc
Grande
Grande

Grazie per le risposte, il problema da ieri pare rientrato. 

Riguardo alle richieste di Benedetta nel messaggio privato, posso dire che il problema non riguardava sicuramente il mio smatphone e sim, questo perchè altri in zona lamentavano la stessa situazione.

In sintesi, bastava che uno dei due interlocutori (ricevente o chiamante) fosse collegato a quella unica Bts in zona, che la conversazione risultasse a scatti, oppure la chiamata non partiva avendo comunque un buon segnale.

Andando in roaming tutto funzionava perfettamente, come funzinava con chiamante e ricevente entrambi altrove.

0 Kudos
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @liuc, mi fa piacere che la criticità sia rientrata! Per qualsiasi dubbio o informazione, sono a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
liuc
Grande
Grande

Salve

A distanza di mesi ci risiamo. Su tale Bts da circa un mese è sparita la linea 2G, per chi non sapesse è quella su cui lo smartphone commuta nell'istante in cui parte una chiamata voce. 

Risultato? all'interno degli edifici cade la linea o non si riesce a telefonare, questo perchè il segnale 4G (presente e che sopperisce al problema) lavora su frequenze diverse ed è molto più debole e sensibile agli ostacoli.

Chi in zona ha segnalato la cosa vodafone, è sto preso per deficente, chi come me ha chiamato Ho Mobile, dopo le verifiche è stato poi detto che tutto funziona.

Già funziona, intanto la vicina con il fisso Vodafone (con sim) è dovuta passare aTim, un'amica con Postemobile (rete Vodafone) è passata a Tim, non conosco altri casi, ma posso immaginare...

Per ora resto, solo per il fatto che le reti Slovene sopperisco in zona ai quasti Vodafone, ma...

Svegliaaaa!, bella mossa togliere il 3G che arrivava ovunque.

 

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @liuc,ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
liuc
Grande
Grande

Ringrazio Sylvie per il supporto.

Putroppo dopo l'ennesimo sms che dice che tutto è a posto, e che la copertura 4G al mio indirizzo è buona, (tutto questo nonostante il menù tecnico del mio smartphone dica l'opposto e siamo ridotti da oltre un mese a telefonare in prossimità di porte e finestre o usare la rete Slovena). Dal mese prossimo si cambia operatore e rete., come hanno già fatto altri in zona.

P.s. uso questa rete (ex omnitel) dal 97, ma non mi piace essere pereso per i fondelli.

0 Kudos
liuc
Grande
Grande

Complimenti ai tecnici Vodafone-Ho. che hanno deciso di alzare il c..o dalla poltrona e constatare sul campo il guasto e ripristinare la rete voce 2G...Questo dopo 3 mesi di disagi, clienti persi, incaz..ure, continue segnalzioni dei clienti Vodafone, Ho. Poste Mobile, che usano tale rete...Oggi 12/04/2022 tutto tornato nella norma.

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@liuc 

 

se risuccede segnalalo anche su downdetector:

 

 
 
 
 
0 Kudos