annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi SIM 200 giga solo internet

11 RISPOSTE 11
alegara95
Grande
Grande
Buongiorno,
Sto utilizzando un modem Huawei b311-221 router 4g con la SIM da 200 giga (60MB/s di banda ) ,volevo sapere se è possibile togliere le limitazioni al router che sto usando perché inserendo la SIM nel cellulare mi dà valori alti tra i 30 e 40 MB/s ma inserendola nel router i valori scendono a 10/15 MB/s ,c'è una soluzione ? grazie
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95, a quali credenziali fai riferimento? Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Buongiorno,vorrei sapere le mie credenziali utente e password perché voglio utilizzare il PPPoE e mi richiede le seguenti credenziali , di dove posso trovarle ?
0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Ok grazie ,spero di ricevere soluzioni il prima possibile.
Buona giornata
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95, so che la tua richiesta è in gestione da parte del settore di competenza. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande

Buongiorno,richiedo una verifica della connessione alla SIM con numero telefonico 379*******,precisamente in via Arona 10 Rho (lucernate) ,in quanto sto pagando un abbonamento "200 giga internet"da 20 euro al mese e mi è stata garantita una una velocità di banda a 60mb/s,sono passato a voi fidandomi del servizio ma riscontro che la velocità è molto inferiore rispetto all'altra mia SIM "50 giga " che uso nel cellulare,chiedo aiuto
e una possibile assistenza.
In attesa auguro una buona giornata

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95 , per prima cosa disinserisci il pin della sim, successivamente accedi alla pagina del router di solito all'indirizzo 192.168.8.1, vai su impostazioni connessione, a sinistra seleziona impostazione del profilo e clicca su  nuovo, nel campo apn inserisci il valore: internet.ho-mobile.it, applica e impostalo come predefinito. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Buongiorno,chiedo assistenza perché non riesco a capire come mai il mio router (Huawei b331-221 con un settaggio di 150 mb/s in download e 50 in upload )con la SIM dell' ho mobile inserita (offerta 200 giga)non riesce ad tenere le dovute prestazioni di download e upload che il servizio dell' offerta dovrebbe offrire(60mb/s in download e upload),provando lo Speed test ha un massimo di 20 mb per download e di 4 di upload, però inserendo la stessa SIM nel cellulare le prestazioni raddoppiano stando sempre nella stessa posizione dove stava il router .
chiedo se è possibile configurare il settaggio di downlad e upload del router per avere le giuste prestazione del servizio .
Grazie e buona serata
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95,  come già detto, potrebbe essere un problema di congestione di rete momentanea. La velocita’ di navigazione puo’ dipendere da molti fattori tra questi:  il tipo di dispositivo utilizzato, il numero di dispositivi collegati alla stessa rete o interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Ti invito a verificare se la configurazione del modem è stata effettuata correttamente, di seguito le indicazioni:

Impostazioni rete > Connessione Internet > Nome punto d'accesso (APN) > Elenco apn (in fondo al menu) > Aggiungi ( compare come simbolo '+').

- Parametri:

Nome: ho-mobile

Spuntare la voce "Impostare apn come predefinito"

Nome utente: vuoto

Password: vuoto

tipo apn: IPv4/Ipv6

APN: internet.ho-mobile.it 

Salva. 

Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Ok grazie per l'informazione! però il mio problema secondo me ,più che sul fatto di esserci troppe persone connesse alla rete e rallentare la connessione,non è possibile che sia un problema didispositivi?
Perché appunto facendo gli Speed test con il modem 4g della hauwei mi dava valori bassi invece spostando la SIM sul cellulare i valori triplicavano ,nel caso non c'è un modo per migliorare la connessione quella del modem ?
0 Kudos