Ciao @alegara95, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza! Ti informo che non risultano problematiche particolari in merito a ciò che ci segnali, tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete. Visto il particolare periodo, potrebbe verificarsi un sovraccarico della rete in determinati orari e le performance potrebbero risentirne. Ti confermiamo che il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Resto a tua disposizione
Ciao @alegara95, come già detto, potrebbe essere un problema di congestione di rete momentanea. La velocita’ di navigazione puo’ dipendere da molti fattori tra questi: il tipo di dispositivo utilizzato, il numero di dispositivi collegati alla stessa rete o interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Ti invito a verificare se la configurazione del modem è stata effettuata correttamente, di seguito le indicazioni:
Impostazioni rete > Connessione Internet > Nome punto d'accesso (APN) > Elenco apn (in fondo al menu) > Aggiungi ( compare come simbolo '+').
- Parametri:
Nome: ho-mobile
Spuntare la voce "Impostare apn come predefinito"
Nome utente: vuoto
Password: vuoto
tipo apn: IPv4/Ipv6
Salva.
Resto a disposizione. Buona serata.
Ciao @alegara95 , per prima cosa disinserisci il pin della sim, successivamente accedi alla pagina del router di solito all'indirizzo 192.168.8.1, vai su impostazioni connessione, a sinistra seleziona impostazione del profilo e clicca su nuovo, nel campo apn inserisci il valore: internet.ho-mobile.it, applica e impostalo come predefinito. Resto a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno,richiedo una verifica della connessione alla SIM con numero telefonico 379*******,precisamente in via Arona 10 Rho (lucernate) ,in quanto sto pagando un abbonamento "200 giga internet"da 20 euro al mese e mi è stata garantita una una velocità di banda a 60mb/s,sono passato a voi fidandomi del servizio ma riscontro che la velocità è molto inferiore rispetto all'altra mia SIM "50 giga " che uso nel cellulare,chiedo aiuto
e una possibile assistenza.
In attesa auguro una buona giornata
Ciao @alegara95, so che la tua richiesta è in gestione da parte del settore di competenza. Resto a tua disposizione. Buona giornata!