annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi SIM 200 giga solo internet

alegara95
Grande
Grande
Buongiorno,io sto utilizzando l'offerta della ho da 200 giga solo internet su un router della huawei b31122 per usi domestici,ho notato che con un Speed test arriva a malapena a 25 mb/s in download e 11 mb/s in upload ,invece inserendo la stessa SIM nel mio cellulare oukitel lo Speed test dava valori quasi doppi con 52 mb/s download e 24 mb/s in upload ,chiedo se è possibile migliorare la connessione del router o se c'è qualche passaggio da fare per avere migliori soluzioni ?
0 Kudos
11 RISPOSTE 11
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza! Ti informo che non risultano problematiche particolari in merito a ciò che ci segnali, tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete. Visto il particolare periodo, potrebbe verificarsi un sovraccarico della rete in determinati orari e le performance potrebbero risentirne. Ti confermiamo che il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Resto a tua disposizione 

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Ok grazie per l'informazione! però il mio problema secondo me ,più che sul fatto di esserci troppe persone connesse alla rete e rallentare la connessione,non è possibile che sia un problema didispositivi?
Perché appunto facendo gli Speed test con il modem 4g della hauwei mi dava valori bassi invece spostando la SIM sul cellulare i valori triplicavano ,nel caso non c'è un modo per migliorare la connessione quella del modem ?
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95,  come già detto, potrebbe essere un problema di congestione di rete momentanea. La velocita’ di navigazione puo’ dipendere da molti fattori tra questi:  il tipo di dispositivo utilizzato, il numero di dispositivi collegati alla stessa rete o interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Ti invito a verificare se la configurazione del modem è stata effettuata correttamente, di seguito le indicazioni:

Impostazioni rete > Connessione Internet > Nome punto d'accesso (APN) > Elenco apn (in fondo al menu) > Aggiungi ( compare come simbolo '+').

- Parametri:

Nome: ho-mobile

Spuntare la voce "Impostare apn come predefinito"

Nome utente: vuoto

Password: vuoto

tipo apn: IPv4/Ipv6

APN: internet.ho-mobile.it 

Salva. 

Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Buongiorno,chiedo assistenza perché non riesco a capire come mai il mio router (Huawei b331-221 con un settaggio di 150 mb/s in download e 50 in upload )con la SIM dell' ho mobile inserita (offerta 200 giga)non riesce ad tenere le dovute prestazioni di download e upload che il servizio dell' offerta dovrebbe offrire(60mb/s in download e upload),provando lo Speed test ha un massimo di 20 mb per download e di 4 di upload, però inserendo la stessa SIM nel cellulare le prestazioni raddoppiano stando sempre nella stessa posizione dove stava il router .
chiedo se è possibile configurare il settaggio di downlad e upload del router per avere le giuste prestazione del servizio .
Grazie e buona serata
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95 , per prima cosa disinserisci il pin della sim, successivamente accedi alla pagina del router di solito all'indirizzo 192.168.8.1, vai su impostazioni connessione, a sinistra seleziona impostazione del profilo e clicca su  nuovo, nel campo apn inserisci il valore: internet.ho-mobile.it, applica e impostalo come predefinito. Resto a disposizione. Buona giornata.

 

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande

Buongiorno,richiedo una verifica della connessione alla SIM con numero telefonico 379*******,precisamente in via Arona 10 Rho (lucernate) ,in quanto sto pagando un abbonamento "200 giga internet"da 20 euro al mese e mi è stata garantita una una velocità di banda a 60mb/s,sono passato a voi fidandomi del servizio ma riscontro che la velocità è molto inferiore rispetto all'altra mia SIM "50 giga " che uso nel cellulare,chiedo aiuto
e una possibile assistenza.
In attesa auguro una buona giornata

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alegara95, so che la tua richiesta è in gestione da parte del settore di competenza. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Ok grazie ,spero di ricevere soluzioni il prima possibile.
Buona giornata
0 Kudos
alegara95
Grande
Grande
Buongiorno,vorrei sapere le mie credenziali utente e password perché voglio utilizzare il PPPoE e mi richiede le seguenti credenziali , di dove posso trovarle ?
0 Kudos