annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi alla connessione internet

ho.risolto Vai alla soluzione
Black07
Grande
Grande
Non so più cosa fare. Sono settimane che nonostante io abbia credito e non abbia finito i giga non riesco ad usufruire della connessione dati. Per una settimana circa non riuscivo nemmeno a chiamare o mandare messaggi poiché nonostante prendesse il telefono mi dava "Solo chiamate di emergenza". Adesso, a distanza di una settimana, riesco nuovamente a mandare messaggi e ad effettuare chiamare, ma non riesco ancora ad utilizzare internet. Nonostante io tenga la connessione dati arriva quest'ultima non risulta nemmeno tale come se non avessi segnale.
1 Soluzione

Soluzioni accettate
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Chiedi una verifica al servizio clienti al numero 192121
Buona giornata
Giacomo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Chiedi una verifica al servizio clienti al numero 192121
Buona giornata
Giacomo
Black07
Grande
Grande
Sono riuscita ad accedere alla connessione dati riconfigurando internet e il problema sembra risolto. Solo non riesco ad usufruire del tethering per connettere altri dispositivi poiché nonostante adesso funzioni sull'altro dispositivo risulta "connesso ma nessun accesso alla rete". Ho provato a seguire la procedura spiegata nella sezione dedicata ma continua a darmi lo stesso problema. Non so come risolvere.
0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Fatti aiutare dal servizio clienti per il problema hotspot e un problema frequente 

e capita molto spesso il mancato funzionamento oppure problemi con la configurazione

alcune volte ce anche l'incompatibilità del telefono stesso ma non posso darti io la certezza

Buona giornata

Giacomo
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Black07, per l'utilizzo del dispositivo in hot spot è necessaria una configurazione diversa rispetto a quella utilizzata per la connessione da smartphone. In questa guida trovi tutti i parametri necessari: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...

Resto a tua disposizione. Buona giornata| 

0 Kudos
Daniela32
Grande
Grande
Salve ho un problema con internet prende in tutta la casa tranne in camera mia mi dice h+ come posso risolvere la cosa?
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Daniela32, ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili.

Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a dettagliarmi la tua richiesta in privato. Resto a tua disposizione. Buona serata! 

0 Kudos
Lucysim
Grande
Grande
Salve sono da alcuni giorni la connessione e lentissima sono disperato non so come fare cerco aiuto.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lucysim, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e indicaci i valori riscontrati (download, upload, ping e server utilizzato). Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos