annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio chiamate in uscita

ho.risolto Vai alla soluzione
GabrieleVass
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno, ho un telefono pixel con Android 12, ho provato sim di altri operatori e non riscontro nessuno dei problemi che sto per elencare, e che invece riscontro utilizzando la mia sim ho.
Per quanto riguarda le chiamate Volte ho dovuto disattivare questa funzione perché se mi chiamano io sento l'interlocutore ma lui non sente me, se provo ad effettuare chiamate o non "si apre il collegamento" e cade la linea oppure anche in questo caso io sento l'interlocutore ma lui non sente me. Disattivato il Volte si verifica che io non sento nulla ma la chiamata viene correttamente inoltrata all'interlocutore che risponde ma nessuno dei due sente nulla, invece se mi chiamano tutto va bene perché la rete switcha in 2G.
Ho provato a cambiare il tipo di rete preferito e le problematiche con le chiamate in uscita si risolvono soltanto se scendo da Edge in giù, quindi 2G, mi sembra strano che ci siano problemi anche con l'instradamento 3G. Ovviamente tenendo inattivo il 4G o 3G la navigazione va a farsi benedire.
Grazie in anticipo per chi riuscirà a darmi una mano
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
GabrieleVass
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho già risolto da solo modificando manualmente l'apn

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GabrieleVass, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
GabrieleVass
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho già risolto da solo modificando manualmente l'apn
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GabrieleVass

ci fa piacere che tu abbia risolto. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Buona giornata.

 

0 Kudos
LauraD
Grande
Grande
Anche io ho problemi con l'audio nelle chiamate. Non ci sentiamo a vicenda. Cosa devo fare? Grazie.
0 Kudos
LauraD
Grande
Grande
Ciao come si fa esattamente?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LauraD, hai provato ad inserire la sim in un altro telefono? Fammi sapere sono a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos