annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando sono in chiamata internet non funziona.

Giada952
Grande
Grande
Ciao. Quando sta facendo una telefonata interne smette completamente di funzionare. Mi serve risolvere questo problema.
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Ciccino62
Grandissimo
Grandissimo
Ciao, controlla che sul tuo smartphone sia abilitato il VoLTE e che sia compreso nella lista di quelli compatibili con il VoLTE di Vodafone.
Se hai il VoLTE abilitato e il tuo cell è nella lista di quelli compatibili ti conviene chiamare ho e farti risolvere la questione.
Se, invece, il tuo telefono non è nella lista di quelli compatibili ti conviene cambiare operatore.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Giada952 

Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

 

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giada952, ecco l'elenco dei dispositivi compatibili: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos
jessicakira
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
non mi va lo stesso internet quando chiamo
0 Kudos
jessicakira
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
ho chiamato ho ma non risponde nessuno
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @jessicakira, puoi fornirci marca e modello del tuo dispositivo? Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Manu781
Grande
Grande

salve,

ho un OPPO FIND X LITE E IN CHIAMATA NON VA INTERNET,

cOME RISOLVO IL PROBLEMA?

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Manu781, come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Resto a tua disposizione. 

0 Kudos