annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Realme 8 problemi a fare e ricevere telefonate

ho.risolto Vai alla soluzione
Paolo930
Grande
Grande
Salve, anche io ho lo stesso problema come risolvere al più presto?
0 Kudos
Amonis
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Sempre Realme 8 (il modello 4g), stesso problema per le telefonate, solo che la difficoltà nel fare e ricevere chiamate non è costante e capita, magari un attimo dopo aver ricevuto l'SMS "ho rovato a chiamarti..." che se richiamo io chi mi ha cercato, la telefonata questa volta parta e se l'altro intanto riprova a telefonarmi, la chiamata mi arrivi! Bho? E nemmeno a ipotizzare che mi sposto per avere più segnale, poichè resto fermo nello stesso luogo.,,

0 Kudos
Pablo21
Grande
Grande
Ciao Amonis, ho parlato per ore con i vari operatori... È una presa in giro purtroppo l'unica cosa che risolve il problema (se hai già provato con le stringhe) è cambiare operatore.. Ho. da questi problemi con i telefoni orientali (stanno facendo una guerra per toglierli dal commercio in Europa..) confronta online le tariffe e buona fortuna
0 Kudos
fernando79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dunque il motivo per cui il telefono solo con le schede HO MOBILE non è in grado di funzionare regolarmente resta sconosciuto.

0 Kudos
fernando79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Poi la discussione viene segnalata come RISOLTA ma non è così. Quelle stringhe non producono alcun effetto sul telefono. Nel senso che continua a non funzionare in 4G, solo settato permanentemente in 2G/3G il telefono allora si stabilizza ed è in grado di ricevere ed effettuare chiamate.

0 Kudos
fernando79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

AGGIORNAMENTO. Dopo aver contattato l'assistenza Realme, questa dichiarerebbe che molte SIM HO sono state prodotte al di fuori dello standard europeo e creano malfunzionamente in diversi dispositivi tra cui il Realme 8. Difatti loro dicono che basta inserire una qualunque SIM di altro operatore mobile anche virtuale che il dispositivo funziona correttamente. E su questo posso dire che hanno ragione perchè a parte la SIM Ho, qualunque altra SIM consente al dispositivoi di funzionare correttamente.

Ora la domanda è: come mai HO ha prodotto SIM al di fuori dello standard e qual è il motivo per cui queste non riescono a funzionare correttamente in tutti i dispositivi?

Da HO tutto tace....

Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fernando79, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
colgian
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Anche io ho lo stesso problema e ogni volta devo declassare la rete a 2g e poi rimettere a 4g. Mi dite perchè lo fa solo con Ho mobile? State lavorando per una registrazione sulla vostra rete del Realme 8 visto che non funziona nemmeno il VoLte?

0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @colgian, ti ho scritto in privato. Resto a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Amonis
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao!

Anche le mie sim hanno lo stesso problema con Realme8 (come avevo precedentemente scritto nel thread): cosa devo fare per verificare se sia il caso che ha descritto fernando79)??

0 Kudos