annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Realme 8 problemi a fare e ricevere telefonate

ho.risolto Vai alla soluzione
alero
Grande
Grande

ho fatto la procedura ora il telefono funziona, mi riservo di verificare damani mattina. il mio telefono è un dispositivo 5g e come da voi indicato l'ho impostato in 4 g. posso impostarlo in 5g e ripetere la procedura?

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alero, certo, ma ti ricordo che la copertura ho. prevede al massimo la possibiltà di navigare in 4G. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Beatrice88
Grande
Grande
Buongiorno, sto riscontrando lo stesso problema già segnalato da altri utenti. Potete cortesemente indicarmi dove devo digitare le stringhe indicate? Confermo di avere un cellulare realme 8. Attendo indicazioni, grazie.
0 Kudos
Mirtilla76
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno mi è capitato di avere problemi nel ricevere e fare telefonate Vi chiedo gentilmente di ripristinare il servizio Grazie buona giornata Gaia parenti
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Beatrice88,
in merito alla problematica riscontrata ti invito a seguire la procedura indicata:
- Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi poi imposta il telefono su rete 2g
- Digita la stringa ##21*1234# invio
- Digita la stringa #33*1234#  invio
- Riporta il dispositivo in 4g
- Ripeti le stringhe
- Riavvia il dispositivo

Fammi sapere, resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
GabrieleVass
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Prova a modificare così l'apn:

APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,sup
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo roaming: IPv4/IPv6
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: 20

Io avevo lo stesso problema con chiamate in uscita a volte non inoltrate e chiamate sia in arrivo che in uscita mute, e così ho risolto.
0 Kudos
colgian
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ancora nessuna soluzione, l'unica oluzione è decurtare la rete in 2g e poi riportarla in 4gma la soluzione funziona fino al prossimo riavvio e bisogna rifare la procedura


@GabrieleVass  ha scritto:
Prova a modificare così l'apn:

APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,sup
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo roaming: IPv4/IPv6
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: 20

Io avevo lo stesso problema con chiamate in uscita a volte non inoltrate e chiamate sia in arrivo che in uscita mute, e così ho risolto.

 

0 Kudos
colgian
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Chi ha avuto modo di aggiornare alla Realme UI 3.0 Android 12? Avete avuto modo di risoluzione con le telefonate con Ho mobile?

0 Kudos
d.Yomo
Grande
Grande

Ho il realme da 2 giorni e da subito ha dato problemi. Con il redmi note 7 zero problemi, o meglio pochi ma di configurazione APN, ma mai di telefonate.

possibile che il problema non sia stato risolto?
Ho provato ovviamente le stringhe e le procedure suggerite.

 

0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @d.Yomo, ti ho inviato un messaggio in privato. Resto a tua disposizione per fornirti supporto. A presto!

0 Kudos