Con HO non c'è possibilità alcuna di riuscirci.
Non ci sono soluzioni al momento.
Codici e stringhe fin qui dette, ridette, trascritte e ritrascritte non sono risolutive.
Telefono e SIM HO non possono funzionare insieme.
O cambi telefono (io non lo farei perchè è davvero valido) o cambi operatore, cosa più semplice visto che con qualsiasi altra scheda il dispositivo funziona perfettamente.
Aggiungo un dettaglio: le 3 SIM erano coeve perchè sostituite tutte contemporaneamente presso il medesimo punto vendita dopo il furto dei dati subito da Ho.mobile.
Penso che la spiegazione su questo problema data da fernando79 sia seriamente da prendere in considerazione
Allora io avevo due Realme8 e tre SIM Ho.mobile, e "ho risolto", se così si può dire, cambiando un Realme per un Samsung e mantenendo Ho per un figlio, e tenendo il Realme con cambio Operatore per l'altro figlio... Il disservizio su telefonate/internet suiRealme8 è stato praticamente istantaneo con il primo utilizzo degli smartphone a inizio Dicembre 2021, quando abbiamo regalato i Relame ai ragazzi.
La terza SIM la uso io su uno Huawei e non riscontro problematiche particolari.
Forse ad Ho sarebbe bastato semplicemente sostituirci le SIM? Mah
Salve, ho anche io un realme 8 e, come gli altri, ho il problema di non riuscire a effettuare/ricevere chiamate. Ho provato la soluzione da voi suggerita ma non ha funzionato. Non poter effettuare e ricevere chiamate è un grosso disagio, si possono anche perdere opportunità di lavoro. Inoltre per quale motivo il problema è stato bollato come "risolto" se nessuno ha dato un feedback pubblico in tale senso? In ogni caso gradirei una soluzione reale al problema, grazie.