annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Realme 8 problemi a fare e ricevere telefonate

ho.risolto Vai alla soluzione
M.B.
Grande
Grande

Salve, ho anche io un realme 8 e, come gli altri, ho il problema di non riuscire a effettuare/ricevere chiamate. Ho provato la soluzione da voi suggerita ma non ha funzionato. Non poter effettuare e ricevere chiamate è un grosso disagio, si possono anche perdere opportunità di lavoro. Inoltre per quale motivo il problema è stato bollato come "risolto" se nessuno ha dato un feedback pubblico in tale senso? In ogni caso gradirei una soluzione reale al problema, grazie.

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @M.B., hai provato ad inserire la sim in un altro dispositivo? Fammi sapere resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
barni1992
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao @Sylvie la sim prima era in un Samsung s7 Edge e avevo zero problemi il 4g+ era presente mentre il volte no.
Adesso con il realme 8 il 4g+ non è presente( ok e un problema del telefono) il volte neanche e fin dal primo inserimento ho avuto problemi ad effettuare qualke telefonata.. quindi ho inserito la sim di PosteMobile(sempre rete Vodafone) e zero problemi con chiamata..
0 Kudos
barni1992
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Alla fine il problema può essere sia di ho mobile che sia di realme.
Bisognerebbe capire da quanto tempo che sto problema
Mia moglie ha il realme 7 con ho mobile salvo qualke rara giornata non ha problemi.
Sicuramente ne ho mobile ne realme diranno che la colpa e loro.. le soluzione sono 2: attendere l'aggiornamento di marzo di realme e vedere se era un bug del telefono o cambiare gestore (come sto facendo io, passando a un altro operatore virtuale per poi tornare al gestore principale non virtuale con un prezzo decente)
Amonis
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Allora io avevo due Realme8 e tre SIM Ho.mobile, e "ho risolto", se così si può dire, cambiando un Realme per un Samsung e mantenendo Ho per un figlio, e tenendo il Realme con cambio Operatore per l'altro figlio... Il disservizio su telefonate/internet suiRealme8 è stato praticamente istantaneo con il primo utilizzo degli smartphone a inizio Dicembre 2021, quando abbiamo regalato i Relame ai ragazzi.

La terza SIM la uso io su uno Huawei e non riscontro problematiche particolari.

Forse ad Ho sarebbe bastato semplicemente sostituirci le SIM? Mah

0 Kudos
Amonis
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Aggiungo un dettaglio: le 3 SIM erano coeve perchè sostituite tutte contemporaneamente presso il medesimo punto vendita dopo il furto dei dati subito da Ho.mobile.

Penso che la spiegazione su questo problema data da fernando79 sia seriamente da prendere in considerazione

0 Kudos
Aleless
Grande
Grande
Non so come fare a ricevere chiamate e fare chiamate. Ho comprato il telefono ieri
0 Kudos
fernando79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Con HO non c'è possibilità alcuna di riuscirci.

Non ci sono soluzioni al momento.

Codici e stringhe fin qui dette, ridette, trascritte e ritrascritte non sono risolutive.

Telefono e SIM HO non possono funzionare insieme.

O cambi telefono (io non lo farei perchè è davvero valido) o cambi operatore, cosa più semplice visto che con qualsiasi altra scheda il dispositivo funziona perfettamente.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Avete provato a cancellare tutte le deviazioni di chiamata con ##002#?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Aleless, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos