annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recensione su ho. degli specialisti del settore

ho.risolto Vai alla soluzione
DarkChris
Genio
Genio
Purtroppo la restrizione di velocità e le difficoltà a lavorare da casa con la VPN non sono piccoli problemi, è corretto che spendendo poco non si possa o avere tutti i servizi che hanno altri ma almeno la base di quelli essenziali si.
0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

Io sono passato da Iliad a ho.mobile SOLO per il problema che all'estero Iliad non ha coperture 4G mentre ho.mobile usa ovviamente la copertura Vodafone. Inoltre l'offerta che ho usato è la interessantissima 70GB per 5.99 euro.

Ma STOP, i vantaggi si fermano qui. Iliad aveva copertura adatta nelle zone italiane che frequento io, non ho mai avuto problemi, e Iliad rispetta appieno la net neutrality MENTRE HO MOBILE ASSOLUTAMENTE NO! Infatti con ho.mobile sono COSTRETTO a usare una vpn per il mio lavoro, cosa che con Iliad non mi era MAI successo .... 

mandalariccardo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Essendo un vecchio loro cliente ho. A differenza di altri gestori è l'unico che non aumenta nel tempo le tariffe garantendo copertura grazie alle antenne della Vodafone in posti dove nessun operatore prende e dando dei servizi gratis cosa che in colossi telefonici tipo Wind Tre Vodafone e tim danno a pagamento 🙂
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Anch'io sono stabile in download tra 15 e 25 mb/s, ora sono a 16 mbs in dw e 8 in upload e 49 ms in ping. A me va, lo streaming funge, rallentamenti non molti eccetto che negli ultimi giorni (che non fanno quasi testo). Configurazione web rapida eccetto che per il BlackBerry in cui ho l'altra SIM ho. ma c'è l'ho fatta pure lì. Per il resto ho ordinato la SIM sul sito e col codice sono andato in cartoleria, poi sono arrivato a casa, ho scaricato l'app ed ho fatto il cambio da solo in maniera abbastanza fluida ed in 3 gg lavorativi avevo il mio vecchio numero e successivamente il credito.
Ripeto: per ora il mio voto è 7.
0 Kudos
Dario83
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

io sono passato ad ho nel novembre 2019 ero vodafon stanco dei continui aumenti ho deciso di passare ad ho e mi trovo bene

0 Kudos
Flora52
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@DarkChris  ha scritto:
https://www.upgo.news/opinioni-ho-mobile

Leggete l'articolo e poi scrivete cosa ne pensate. Ciao.

Test di rete indica segnale ottimo in zona (in media, ping/jitter 30/10ms, down/up 25/15Mbps). Hotspot autosettato (senza necessità di richiesta configurazioni, forse i 2 APN si sono autoconfigurati via SMS Google) su Redmi Note 8 Pro Android 10 MIUI 11.0.2 Global, dual SIM, con nuova SIM Ho in posizione 2 (SIM Iliad da portare in posizione 1), in data 4/4. Segnale stabile, ottimo anche per smart TV con Netflix FHD (1K), molto soddisfatto per il rapporto qualità-prezzo rispetto ad Iliad in zona non ben coperta (da Iliad). Consiglio: verificare le celle di prossimità via cellmapper.net.

Attivazione completata senza problemi da App (versione più recente in Google Play store) installata su modello Redmi Note 4X Android 6.0 MIUI 10.2 Local. ATT.NE: Sembra che la procedura di attivazione non sia compatibile con Android 10 ovvero l'App va in crash continuo nella fase di attesa per la videochiamata (P.S.: io ho dovuto usare un dispositivo con Android 6 - il Note 4X - fortunatamente avevo a disposizione 3 dispositivi, sui 2 con Android 10 - il Mix 2S e il Note 8 Pro - l'App andava in crash nel momento stesso in cui si iniziava l'attesa). Consiglio: il servizio di attivazione apre alle ore 8 di mattina, se si è tra i primi della coda l'attesa è di circa 5-25 minuti, anche iniziando l'attesa verso le 9am si riesce ad attivare entro le 10-11am (attesa 1-2 ore). Compatibilità da migliorare.

Spedizione con Bartolini, in 3 giorni, ordinata il 31/3, arrivata il 2/4.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Iliad ha smosso il mercato in maniera profonda e va ringraziata. Da me in prov. di FI l'operatore francese so che funziona bene se non abiti in centro collinari o montani. CoopVoce per un anno mi volava poi ha smesso di volare ed alla fine esausto di navigare ad un mb/s son passato ad ho. e fino ad oggi sono soddisfatto ma "del domani non vi è certezza".
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
io ho già una sim di un'altro gestore che non è sicuramente iliad visto che ho avuto un'esperienza disastrosa con loro e neanche a gratis ci tornerei,capirai che cosa ci faccio con la trasparenza quando sul display del telefono c'è scritto sei offline/no rete.... TUTTI gli amici,conoscenti,parenti, colleghi di lavoro che avevano iliad negli ultimi 3 mesi sono passati ad altri operatori e guarda caso ora sono soddisfatti proprio con i second brand dei gestori storici e anche disonesti per carità,basta leggere qui nell'officina quanti dichiarano spontaneamente di provenire da iliad.... perché si trovavano decisamente bene hanno cambiato👍😁
DarkChris
Genio
Genio
Blu è stata una possibilità incredibile per il panorama della telefonia mobile (io ho ancora un numero Blu Ego), un operatore con già dentro di sé tecnologie cablate grazie ad Autostrade, poi sappiamo tutti (chi già usava a quei tempi il telefono ed i ternet) come è andata a finire (io ne so più di altri) ma è stata un'occasione persa per la "democrazia mobile"....percorso che è stato ripreso da Iliad dopo 17 anni ed è da Iliad che la telefonia si è svegliata...anche grazie a CoopVoce che sin dai suo esordio grazie a tariffe chiarissime, nonostante tutte le sue limitazione ha comunque risvegliato dal torpore ma i francesi hanno dato la spallata finale.
Il futuro di ho.? Non lo so perché se è vero che arriva Yellow Mobile che si attaccherà purtroppo alla rete Vodafone, ci sarà da piangere per noi clienti di serie B ma occhio, chi è arrivato ad ho. non ha problemi a cambiare al volo....Dirigenza Vodafone sei stata avvertita!
0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Come ho sempre sostenuto, questa HO è nata solo ed esclusivamente per contrastare Iliad.
Il funzionamento della rete garantito da Vodafone ...mi lascia abbastanza perplesso da quello che leggo qui.
Ricordatevi che, non è l’offerta di 7.99 che ha decretato il successo di Iliad, ma la sua promessa di trasparenza (RISPETTATA) che, una volta verificata dai clienti diventa pubblicità imbattibile che nessuno dei vecchi ladroni può superare.
Inoltre è bene sottolineare che Iliad non è un operatore virtuale ma il quarto operatore presente in Italia con una propria infrastruttura...che sta crescendo.

Quindi HO cosa farà? Se è nata con lo scopo di contrastare e basta....ad un certo punto farà la fine di Blu! Per chi se la ricorda....se c’è un progetto vero e proprio di crescita , per ora non si vede e per come hanno gestito questo periodo di crisi nazionale ed il forum di assistenza?? Direi penoso!
Posso permettermi di fare il confronto tra ho e Vodafone ogni giorno perché il mio aziendale è Vodafone business;
credetemi, non c’è storia! Da quello che vedo è che leggo qui, Ho è solo un male per Vodafone, perché porta via risorse, rete e riempie ripetitori che poi finiscono per escludere proprio gli utenti di Ho.
Ma è un male necessario, perché quei milioni di utenti Iliad son meno milioni di euro nelle tasche ..ma il modo di riprenderli è almeno discutibile.