annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recensione su ho. degli specialisti del settore

ho.risolto Vai alla soluzione
DarkChris
Genio
Genio
https://www.upgo.news/opinioni-ho-mobile/

Leggete l'articolo e poi scrivete cosa ne pensate. Ciao.
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Franco67
Mitico
Mitico
Per quanto mi riguarda sono cliente Ho da luglio 2018, sono un vecchio cliente Vodafone e ero stufo dei continui aumenti di prezzo mi sono guardato intorno,Iliad l'ho dovuta scartare perché dalle mie parti la wind non prende assolutamente niente,tim prende ma non benissimo,lunico gestore che da buone garanzie,nella mia zona è la vodafone.
Per ovvie ragioni mi accontento di Ho , aspettando che iliad potenzi ancora la sua rete e mi permetta di prenderla in considerazione.
Comunque sarò tra i pochi fortunati ma per l'uso che ne faccio del telefono la ho mi soddisfa non ho particolari problemi, se non sporadici e risolti in breve tempo,quando ho chiamati il192121 mi hanno risposto e consigliato gentilmente , a differenza di un big diretto concorrente di Vodafone,di cui mio figlio era propretario di una scheda che un operatore a una domanda diretta di mio figlio ,non sapendo cosa rispondere ha interrotto la comunicazione, allora è passato anche lui a Ho.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Da quando sono con ho. mai avuto grossi problemi con linea telefonica e dati, certo per chi è abituato a volare in 4G fa effetto arrivare al max a 30 mb/s come del resto al sottoscritto ma per l'utilizzo che devo farci io attualmente è un punto negativo accettabile.
La questione dell'ordinare e ricevere la SIM non è stato difficile ma comunque stancante: prima fai l'ordine, poi vai a prenderti la SIM in cartoleria e poi scaricati l'app e gestisci la sim facendo il passaggio col tuo vecchio numero, però tutto è andato per il meglio ed alla fine si può dire che avendo fatto io la portabilità, sono pure certo di averla fatta bene e questo lo ritengo un elemento molto positivo.
Poi qualche parola sull'offerta: molto chiara, senza fronzoli senza possibilità di errore cioè "telefoni, invii SMS e navighi". Magari potevano prevedere una segreteria ma questa strana mancanza non mi crea difficoltà.
Prezzo: ok va bene, venivo da CoopVoce ed ho ricevuto 70 GB a 5,99 euro e nonostante la velocità 4G limitata, la SIM prende molto bene grazie alla rete Vodafone.
Cosa vorrei: poter scegliere pagando una "giusta differenza" di passare ad un'offerta col 4G non più Basic ma Full.
Interessante poi il forum di "auto aiuto" a cui dovrebbero puntare di più e non facendo come nelle ultime settimane che gli operatori erano spariti e coronavirus o meno, un forum si gestisce credo molto meglio in smart working che non una telefonata del cliente.
Concludo dicendo che ho. ha ancora da fare strada per far breccia nei cuori degli italiani ma la direzione è giusta, soprattutto se deciderà di fare scegliere ai clienti alcune opzioni come passare al 4G full o attivazione di alcuni servizi (vedasi segreteria).
Il mio voto ad oggi è: 7

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Come ho sempre sostenuto, questa HO è nata solo ed esclusivamente per contrastare Iliad.
Il funzionamento della rete garantito da Vodafone ...mi lascia abbastanza perplesso da quello che leggo qui.
Ricordatevi che, non è l’offerta di 7.99 che ha decretato il successo di Iliad, ma la sua promessa di trasparenza (RISPETTATA) che, una volta verificata dai clienti diventa pubblicità imbattibile che nessuno dei vecchi ladroni può superare.
Inoltre è bene sottolineare che Iliad non è un operatore virtuale ma il quarto operatore presente in Italia con una propria infrastruttura...che sta crescendo.

Quindi HO cosa farà? Se è nata con lo scopo di contrastare e basta....ad un certo punto farà la fine di Blu! Per chi se la ricorda....se c’è un progetto vero e proprio di crescita , per ora non si vede e per come hanno gestito questo periodo di crisi nazionale ed il forum di assistenza?? Direi penoso!
Posso permettermi di fare il confronto tra ho e Vodafone ogni giorno perché il mio aziendale è Vodafone business;
credetemi, non c’è storia! Da quello che vedo è che leggo qui, Ho è solo un male per Vodafone, perché porta via risorse, rete e riempie ripetitori che poi finiscono per escludere proprio gli utenti di Ho.
Ma è un male necessario, perché quei milioni di utenti Iliad son meno milioni di euro nelle tasche ..ma il modo di riprenderli è almeno discutibile.



Visualizza soluzione nel messaggio originale

DarkChris
Genio
Genio
Blu è stata una possibilità incredibile per il panorama della telefonia mobile (io ho ancora un numero Blu Ego), un operatore con già dentro di sé tecnologie cablate grazie ad Autostrade, poi sappiamo tutti (chi già usava a quei tempi il telefono ed i ternet) come è andata a finire (io ne so più di altri) ma è stata un'occasione persa per la "democrazia mobile"....percorso che è stato ripreso da Iliad dopo 17 anni ed è da Iliad che la telefonia si è svegliata...anche grazie a CoopVoce che sin dai suo esordio grazie a tariffe chiarissime, nonostante tutte le sue limitazione ha comunque risvegliato dal torpore ma i francesi hanno dato la spallata finale.
Il futuro di ho.? Non lo so perché se è vero che arriva Yellow Mobile che si attaccherà purtroppo alla rete Vodafone, ci sarà da piangere per noi clienti di serie B ma occhio, chi è arrivato ad ho. non ha problemi a cambiare al volo....Dirigenza Vodafone sei stata avvertita!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Iliad ha smosso il mercato in maniera profonda e va ringraziata. Da me in prov. di FI l'operatore francese so che funziona bene se non abiti in centro collinari o montani. CoopVoce per un anno mi volava poi ha smesso di volare ed alla fine esausto di navigare ad un mb/s son passato ad ho. e fino ad oggi sono soddisfatto ma "del domani non vi è certezza".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Flora52
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@DarkChris  ha scritto:
https://www.upgo.news/opinioni-ho-mobile

Leggete l'articolo e poi scrivete cosa ne pensate. Ciao.

Test di rete indica segnale ottimo in zona (in media, ping/jitter 30/10ms, down/up 25/15Mbps). Hotspot autosettato (senza necessità di richiesta configurazioni, forse i 2 APN si sono autoconfigurati via SMS Google) su Redmi Note 8 Pro Android 10 MIUI 11.0.2 Global, dual SIM, con nuova SIM Ho in posizione 2 (SIM Iliad da portare in posizione 1), in data 4/4. Segnale stabile, ottimo anche per smart TV con Netflix FHD (1K), molto soddisfatto per il rapporto qualità-prezzo rispetto ad Iliad in zona non ben coperta (da Iliad). Consiglio: verificare le celle di prossimità via cellmapper.net.

Attivazione completata senza problemi da App (versione più recente in Google Play store) installata su modello Redmi Note 4X Android 6.0 MIUI 10.2 Local. ATT.NE: Sembra che la procedura di attivazione non sia compatibile con Android 10 ovvero l'App va in crash continuo nella fase di attesa per la videochiamata (P.S.: io ho dovuto usare un dispositivo con Android 6 - il Note 4X - fortunatamente avevo a disposizione 3 dispositivi, sui 2 con Android 10 - il Mix 2S e il Note 8 Pro - l'App andava in crash nel momento stesso in cui si iniziava l'attesa). Consiglio: il servizio di attivazione apre alle ore 8 di mattina, se si è tra i primi della coda l'attesa è di circa 5-25 minuti, anche iniziando l'attesa verso le 9am si riesce ad attivare entro le 10-11am (attesa 1-2 ore). Compatibilità da migliorare.

Spedizione con Bartolini, in 3 giorni, ordinata il 31/3, arrivata il 2/4.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Anch'io sono stabile in download tra 15 e 25 mb/s, ora sono a 16 mbs in dw e 8 in upload e 49 ms in ping. A me va, lo streaming funge, rallentamenti non molti eccetto che negli ultimi giorni (che non fanno quasi testo). Configurazione web rapida eccetto che per il BlackBerry in cui ho l'altra SIM ho. ma c'è l'ho fatta pure lì. Per il resto ho ordinato la SIM sul sito e col codice sono andato in cartoleria, poi sono arrivato a casa, ho scaricato l'app ed ho fatto il cambio da solo in maniera abbastanza fluida ed in 3 gg lavorativi avevo il mio vecchio numero e successivamente il credito.
Ripeto: per ora il mio voto è 7.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

Io sono passato da Iliad a ho.mobile SOLO per il problema che all'estero Iliad non ha coperture 4G mentre ho.mobile usa ovviamente la copertura Vodafone. Inoltre l'offerta che ho usato è la interessantissima 70GB per 5.99 euro.

Ma STOP, i vantaggi si fermano qui. Iliad aveva copertura adatta nelle zone italiane che frequento io, non ho mai avuto problemi, e Iliad rispetta appieno la net neutrality MENTRE HO MOBILE ASSOLUTAMENTE NO! Infatti con ho.mobile sono COSTRETTO a usare una vpn per il mio lavoro, cosa che con Iliad non mi era MAI successo .... 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

DarkChris
Genio
Genio
Purtroppo la restrizione di velocità e le difficoltà a lavorare da casa con la VPN non sono piccoli problemi, è corretto che spendendo poco non si possa o avere tutti i servizi che hanno altri ma almeno la base di quelli essenziali si.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non so che dirvi. Io di HO sono stracontento. Velocità sempre tra i 25/30 Mbps. E se scende, a volte, mai comunque sotto i 15Mbps. C'è il riparti per almeno due volte. Puoi tenere la SIM in negativo per 12 mesi. E prezzi tra i più bassi. Ricordo a tutti che iliad, oltre a offrire solo 50 giga, fa pagare ogni giga extra offerta 9 euro. 10gb extra sono 90 euro. Un furto.
Dimenticavo il Volte che a me da una decina di giorni funziona

Visualizza soluzione nel messaggio originale

DarkChris
Genio
Genio
Sono al mare a Castiglione della Pescaia e qui ho. è sempre sopra ai 20 mbs....peccato che pochi abitino fissi in questo paesotto marinaro.
Per il resto ritengo questo un operatore che potrebbe dare molto di più ma che il suo mandante Vodafone cerchi di castrarlo il più possibile e tenuto in vita solo per colpa di Iliad e CoopVoce. Per il resto eccetto piccolezze come il farsi rubare i dati di parte dei clienti perché usano i sistemi dismessi dalla casa madre, le autoricariche non funzionano molto spesso e la rete "castrata" a 30 mbs massimi poi non è male, i prezzi sono chiari come i consumi (ma solo in Italia perché per l'estero non c'è un contatore 😅😅) ed il prezzo è buono. Fargli fare da hotspot è possibile e ad oggi mai ho dovuto pagare qualcosa che non volevo pagare. Fondamentalmente è ad oggi 24 settembre 2021 un servizio da 6,5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
lele992
Numero Uno
Numero Uno

offerte tanto basse quanto scadenti in termini di segnale telefonico 

0 Kudos
Franco67
Mitico
Mitico
Per quanto mi riguarda sono cliente Ho da luglio 2018, sono un vecchio cliente Vodafone e ero stufo dei continui aumenti di prezzo mi sono guardato intorno,Iliad l'ho dovuta scartare perché dalle mie parti la wind non prende assolutamente niente,tim prende ma non benissimo,lunico gestore che da buone garanzie,nella mia zona è la vodafone.
Per ovvie ragioni mi accontento di Ho , aspettando che iliad potenzi ancora la sua rete e mi permetta di prenderla in considerazione.
Comunque sarò tra i pochi fortunati ma per l'uso che ne faccio del telefono la ho mi soddisfa non ho particolari problemi, se non sporadici e risolti in breve tempo,quando ho chiamati il192121 mi hanno risposto e consigliato gentilmente , a differenza di un big diretto concorrente di Vodafone,di cui mio figlio era propretario di una scheda che un operatore a una domanda diretta di mio figlio ,non sapendo cosa rispondere ha interrotto la comunicazione, allora è passato anche lui a Ho.
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
letto l'articolo, ma più di cosa ne penso posso dire che io un confronto con iliad l'ho fatto di persona avendo avuto una sim iliad e che gli ho fatto fare il volo nel bidone dell'indifferenziata a causa di una copertura e qualità di rete disastrosa e di un servizio pessimo nella mia zona, per quanto riguarda la sim ho. la sto usando da 10 mesi e nonostante le tante lamentele che leggo qui nel blog a me ha dato pochi problemi, anche ora con l'emergenza virus.
DarkChris
Genio
Genio
Da quando sono con ho. mai avuto grossi problemi con linea telefonica e dati, certo per chi è abituato a volare in 4G fa effetto arrivare al max a 30 mb/s come del resto al sottoscritto ma per l'utilizzo che devo farci io attualmente è un punto negativo accettabile.
La questione dell'ordinare e ricevere la SIM non è stato difficile ma comunque stancante: prima fai l'ordine, poi vai a prenderti la SIM in cartoleria e poi scaricati l'app e gestisci la sim facendo il passaggio col tuo vecchio numero, però tutto è andato per il meglio ed alla fine si può dire che avendo fatto io la portabilità, sono pure certo di averla fatta bene e questo lo ritengo un elemento molto positivo.
Poi qualche parola sull'offerta: molto chiara, senza fronzoli senza possibilità di errore cioè "telefoni, invii SMS e navighi". Magari potevano prevedere una segreteria ma questa strana mancanza non mi crea difficoltà.
Prezzo: ok va bene, venivo da CoopVoce ed ho ricevuto 70 GB a 5,99 euro e nonostante la velocità 4G limitata, la SIM prende molto bene grazie alla rete Vodafone.
Cosa vorrei: poter scegliere pagando una "giusta differenza" di passare ad un'offerta col 4G non più Basic ma Full.
Interessante poi il forum di "auto aiuto" a cui dovrebbero puntare di più e non facendo come nelle ultime settimane che gli operatori erano spariti e coronavirus o meno, un forum si gestisce credo molto meglio in smart working che non una telefonata del cliente.
Concludo dicendo che ho. ha ancora da fare strada per far breccia nei cuori degli italiani ma la direzione è giusta, soprattutto se deciderà di fare scegliere ai clienti alcune opzioni come passare al 4G full o attivazione di alcuni servizi (vedasi segreteria).
Il mio voto ad oggi è: 7
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Come ho sempre sostenuto, questa HO è nata solo ed esclusivamente per contrastare Iliad.
Il funzionamento della rete garantito da Vodafone ...mi lascia abbastanza perplesso da quello che leggo qui.
Ricordatevi che, non è l’offerta di 7.99 che ha decretato il successo di Iliad, ma la sua promessa di trasparenza (RISPETTATA) che, una volta verificata dai clienti diventa pubblicità imbattibile che nessuno dei vecchi ladroni può superare.
Inoltre è bene sottolineare che Iliad non è un operatore virtuale ma il quarto operatore presente in Italia con una propria infrastruttura...che sta crescendo.

Quindi HO cosa farà? Se è nata con lo scopo di contrastare e basta....ad un certo punto farà la fine di Blu! Per chi se la ricorda....se c’è un progetto vero e proprio di crescita , per ora non si vede e per come hanno gestito questo periodo di crisi nazionale ed il forum di assistenza?? Direi penoso!
Posso permettermi di fare il confronto tra ho e Vodafone ogni giorno perché il mio aziendale è Vodafone business;
credetemi, non c’è storia! Da quello che vedo è che leggo qui, Ho è solo un male per Vodafone, perché porta via risorse, rete e riempie ripetitori che poi finiscono per escludere proprio gli utenti di Ho.
Ma è un male necessario, perché quei milioni di utenti Iliad son meno milioni di euro nelle tasche ..ma il modo di riprenderli è almeno discutibile.



DarkChris
Genio
Genio
Blu è stata una possibilità incredibile per il panorama della telefonia mobile (io ho ancora un numero Blu Ego), un operatore con già dentro di sé tecnologie cablate grazie ad Autostrade, poi sappiamo tutti (chi già usava a quei tempi il telefono ed i ternet) come è andata a finire (io ne so più di altri) ma è stata un'occasione persa per la "democrazia mobile"....percorso che è stato ripreso da Iliad dopo 17 anni ed è da Iliad che la telefonia si è svegliata...anche grazie a CoopVoce che sin dai suo esordio grazie a tariffe chiarissime, nonostante tutte le sue limitazione ha comunque risvegliato dal torpore ma i francesi hanno dato la spallata finale.
Il futuro di ho.? Non lo so perché se è vero che arriva Yellow Mobile che si attaccherà purtroppo alla rete Vodafone, ci sarà da piangere per noi clienti di serie B ma occhio, chi è arrivato ad ho. non ha problemi a cambiare al volo....Dirigenza Vodafone sei stata avvertita!
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
io ho già una sim di un'altro gestore che non è sicuramente iliad visto che ho avuto un'esperienza disastrosa con loro e neanche a gratis ci tornerei,capirai che cosa ci faccio con la trasparenza quando sul display del telefono c'è scritto sei offline/no rete.... TUTTI gli amici,conoscenti,parenti, colleghi di lavoro che avevano iliad negli ultimi 3 mesi sono passati ad altri operatori e guarda caso ora sono soddisfatti proprio con i second brand dei gestori storici e anche disonesti per carità,basta leggere qui nell'officina quanti dichiarano spontaneamente di provenire da iliad.... perché si trovavano decisamente bene hanno cambiato👍😁
DarkChris
Genio
Genio
Iliad ha smosso il mercato in maniera profonda e va ringraziata. Da me in prov. di FI l'operatore francese so che funziona bene se non abiti in centro collinari o montani. CoopVoce per un anno mi volava poi ha smesso di volare ed alla fine esausto di navigare ad un mb/s son passato ad ho. e fino ad oggi sono soddisfatto ma "del domani non vi è certezza".
0 Kudos
Flora52
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@DarkChris  ha scritto:
https://www.upgo.news/opinioni-ho-mobile

Leggete l'articolo e poi scrivete cosa ne pensate. Ciao.

Test di rete indica segnale ottimo in zona (in media, ping/jitter 30/10ms, down/up 25/15Mbps). Hotspot autosettato (senza necessità di richiesta configurazioni, forse i 2 APN si sono autoconfigurati via SMS Google) su Redmi Note 8 Pro Android 10 MIUI 11.0.2 Global, dual SIM, con nuova SIM Ho in posizione 2 (SIM Iliad da portare in posizione 1), in data 4/4. Segnale stabile, ottimo anche per smart TV con Netflix FHD (1K), molto soddisfatto per il rapporto qualità-prezzo rispetto ad Iliad in zona non ben coperta (da Iliad). Consiglio: verificare le celle di prossimità via cellmapper.net.

Attivazione completata senza problemi da App (versione più recente in Google Play store) installata su modello Redmi Note 4X Android 6.0 MIUI 10.2 Local. ATT.NE: Sembra che la procedura di attivazione non sia compatibile con Android 10 ovvero l'App va in crash continuo nella fase di attesa per la videochiamata (P.S.: io ho dovuto usare un dispositivo con Android 6 - il Note 4X - fortunatamente avevo a disposizione 3 dispositivi, sui 2 con Android 10 - il Mix 2S e il Note 8 Pro - l'App andava in crash nel momento stesso in cui si iniziava l'attesa). Consiglio: il servizio di attivazione apre alle ore 8 di mattina, se si è tra i primi della coda l'attesa è di circa 5-25 minuti, anche iniziando l'attesa verso le 9am si riesce ad attivare entro le 10-11am (attesa 1-2 ore). Compatibilità da migliorare.

Spedizione con Bartolini, in 3 giorni, ordinata il 31/3, arrivata il 2/4.

0 Kudos